Covid e scuola, ritorno in aula senza mascherine

Frosinone News SALUTE

Occorre poi, però, un ulteriore sforzo per implementare l’installazione di impianti per la ventilazione meccanica controllata nelle aule.

Del resto, come ho ricordato più volte, l’obiettivo del Governo è quello di far tornare i nostri ragazzi e le nostre ragazze a settembre a scuola in presenza e senza mascherine.

Secondo le linee guida dell’Iss, infatti, se la situazione epidemiologica rimarrà immutata, dovranno indossare l’FFP2 solo personale scolastico e alunni fragili. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

(Unioneonline/s.s Sono state diramate le linee guida Covid-19 per il rientro a scuola a settembre. (L'Unione Sarda.it)

No se con febbre superiore a 37,5. Covid, con raffreddore lieve si potrà stare in classe. (Orizzonte Scuola)

resta anche attivo il ruolo del referente Covid d’istituto Restano misure generiche come igienizzazione delle mani e sanificazione periodica dei locali. (Unione Monregalese)

Previsto un doppio ‘livello’ che consente al sistema un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle misure al bisogno Le misure previste senza nuova ondata di casi [scarica PDF] Di. Arrivano le regole per il ritorno in classe. (Orizzonte Scuola)

Confermata la mascherina, ma non per tutti, bensì solo per i soggetti fragili. Un doppio ‘livello’ che consente al sistema un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle misure al bisogno. (StrettoWeb)

Il testo propone da un lato misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico, che tengono conto del quadro attuale, e dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico (Secolo d'Italia)