BMW M 1000 XR: sfida al vertice delle Crossover - News

Moto.it ECONOMIA

Per BMW è ancora un prototipo ma dalle forme e dal fatto che pare la stessa moto avvistata al Tourist Trophy nelle mani di Peter Hickman, la nuova BMW M 1000 XR lascia pensare di essere quasi pronta alla produzione per contendere lo scettro di Crossover più prestazionale sul mercato. La Casa di Monaco propone il terzo modello M nell'anno del suo centenario e per la sua XR realizza una versione decisamente più sportiva della sua S 1000 XR. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

"Con il prototipo M 1000 XR, stiamo fornendo una prima anteprima del terzo modello M a BMW Motorrad nell'anno del nostro anniversario. (Motociclismo.it)

Un motore da vera BMW e un impianto elettrico rinnovato Il cuore pulsante della S 1000 XR è il motore a quattro cilindri in linea da 999 cc, raffreddato a liquido e olio, che eroga una potenza massima di 165 CV (121 kW) a 11.000 giri/min e una coppia massima di 114 Nm a 9.250 giri/min. (Trueriders)

Era nell'aria, ed infatti, eccola qui... "il prototipo BMW M 1000 XR, che arriva con una anteprima del terzo modello M di BMW Motorrad, nell'anno dell'anniversario. La M 1000 XR è basata sulle attuali S 1000 XR, S 1000 RR e M 1000 RR, ma una moto sportiva a lunga percorrenza con una dinamica di guida supersportiva per la strada e per la pista". (GPOne.com)

Il suffisso "Prototype" serve a identificare la natura ancora non definitiva del nuovo modello, che si mostra nelle prime foto in livrea nera e con pochi dettagli realmente diversi dalla S 1000 XR. Prototipo, ma ancora per poco (InMoto)

Il debutto ufficiale del modello di serie è atteso in autunno ma, intanto, BMW Motorrad ha tolto i veli sulla BMW M 1000 XR Prototype che anticipa i contenuti della prossima crossover ad altissime prestazioni. (HDmotori)

Si rivolge a chi è alla ricerca delle massima prestazioni, ma anche a chi vuole un mezzo esclusivo e fuori dal comune, la nuova BMW M 1000 XR celebrerà i 100 anni della divisione BMW Motorrad. (motori.money.it)