Ex Ilva, a Taranto presidio a oltranza degli autotrasportatori Le aziende dell'indotto ritirano gli operai

La Repubblica INTERNO

L'incontro si terrà nella sede dell'associazione degli industriali ed è previsto un sit-in dei lavoratori.

Il credito complessivo maturato da 150 aziende dell'appalto ammonta a circa 60 milioni di euro.

Prosegue il presidio degli autotrasportatori dell'indotto ex Ilva davanti a portineria C, varco di ingresso ovest e varco di ingresso merci dello stabilimento siderurgico di Taranto.Da lunedì 18 novembre è iniziato lo sciopero della categoria, che rivendica - così come tutte le altre aziende dell'indotto - il pagamento delle fatture in sospeso. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Analogo incarico è stato poi conferito dall'Amministrazione comunale di Taranto per la costituzione in giudizio nel procedimento d'urgenza ex art. Taranto, 19 novembre 2019 - Perquisizioni e sequestri sono in corso negli uffici di Taranto e Milano dell'ex Ilva ArcelorMittal da parte della guardia di Finanza. (QUOTIDIANO.NET)

Perché se qualcuno insistesse ancora per lo stop allo scudo, la trattativa con Mittal di fatto salterebbe. Su questo si sta trattando: solo se si arriverà a una mediazione - è il seguito del ragionamento - allora il premier metterà sul piatto il ripristino dello scudo penale. (L'HuffPost)

In tutti e due i piani Cassa depositi e prestiti (Cdp) dovrebbe avere un ruolo, secondo le intenzioni del premier e di Gualtieri. Il premier e il ministro dell'Economia, che escludono piste cinesi, in ogni caso si muovono su due binari. (Il Messaggero)

In base a ciò che filtra, il gruppo franco-indiano sta preparando, con il proposito di raggiungere un accordo, una proposta con tre condizioni. «Conte vuole avere tutti gli elementi in mano, ci vuole tempo... (Quotidiano di Puglia)

L'inchiesta è coordinata dal procuratore di Taranto, Carlo Maria Capristo, con l'aggiunto Maurizio Carbone e il pm Mariano Buccoliero. Alcuni giorni fa i pm avevano aperto un fascicolo sull'ex Ilva, dopo l'esposto dei commissari del siderurgico. (Fanpage.it)