Tsitsipas: “Sarebbe un bene per il tennis se Medvedev vincesse il torneo”

Tsitsipas: “Sarebbe un bene per il tennis se Medvedev vincesse il torneo”
Tennis World Italia SPORT

È un peccato perdere così, perché si sogna sempre di vincere un torneo come questo

Già semifinalista a Melbourne due anni fa, l’ateniese Stefanos Tsitsipas ha ceduto ancora una volta in tre set nella penultima partita degli Australian Open 2021 contro Daniil Medvedev.

Sono uscito concentrato dalla partita e Daniil ha fatto il suo gioco, cosa che gli ha permesso di vincere in tre parziali.

Sarebbe un bene per Medvedev e per il tennis se a trionfare fosse lui”. (Tennis World Italia)

Su altre fonti

Avremo dunque una finale fra quelli che probabilmente sono i due giocatori più forti al mondo in questo momento Non ho una formula per quando sono in difficoltà o per quando ho paura, cerco solo di giocare il meglio possibile. (Ubi Tennis)

Non ho molta pressione, Djokovic non ha mai perso in finale a Melbourne, la pressione sarà tutta sua“ Daniil Medvedev, numero 4 del tabellone, affronterà domenica in finale agli Australian Open 2021 di tennis il serbo Novak Djokovic, numero 1 ATP: il russo nella mattinata italiana, infatti, ha sconfitto l’ellenico Stefanos Tsitsipas in tre set nella seconda semifinale maschile. (OA Sport)

Djokovic è il favorito ovviamente, ma Medvedev è il peggior rivale possibile da affrontare in questo momento”, ha dichiarato il tedesco prima della finale Boris Becker, ex numero uno del mondo, ex allenatore di Novak Djokovic e ora commentatore su Eurosport Germania, ha confessato proprio nel canale tedesco di aspettarsi molte difficoltà per il 33enne serbo nella finale di questa edizione degli Australian Open, dove Nole cerca il nono titolo in nove finali disputate. (LiveTennis.it)

Australian Open, Medvedev schianta Tsitsipas e vola in finale

Sarà il quarto confronto tra le due e il bilancio dei precedenti sorride alla nipponica che ha battuto la statunitense 2 volte. Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione (Redazione Jamma)

Per il russo si tratta della seconda finale in un Major dopo quella persa al quinto set agli US Open 2019 contro Rafa Nadal. Medvedev incrocerà domenica Novak Djokovic: sette i precedenti, con il serbo che conduce 4-3 ma che ha perso tre degli ultimi quattro (Sky Sport)

Sarà Daniil Medvedev ad affrontare Novak Djokovic nella finalissima degli Australian Open: il tennista russo ha infatti battuto nella seconda semifinale Stefanos Tsitsipas per tre set a zero, con parziali di 6-4, 6-2, 7-5. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr