Giuseppe Conte accolto dalla folla a Bari: «Meloni? È lady tax»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il leader del Movimento 5 Stelle è arrivato nel capoluogo pugliese dopo essere stato a Lecce per seguire alcuni eventi. Eccolo mentre saluta i cittadini baresi tra abbracci e sorrisi. Presente al congresso regionale M5S anche il candidato sindaco Michele Laforgia. Il M5s «non ha mai avuto esitazione a sostenere un candidato che non era espressione dei partiti, né del sindaco né del presidente della Regione Puglia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Nel centro dell’Alto Tavoliere ha tenuto una conferenza stampa per parlare di elezioni amministrative ed europee, ma si è soffermato anche sui temi attuali della politica regionale, come la mozione di sfiducia al presidente della Puglia, Michele Emiliano, presentata dal centrodestra e in discussione martedì prossimo. (l'Immediato)

Usare una Asl o un ufficio comunale fa sì che, quando arriva un concorso, si pensi ad agevolare una persona amica rispetto al più bravo o più competente. "Per i partiti lavorare per non perdere significa usare tutte le strutture pubbliche per alimentare il consenso. (La Repubblica)

«Dall'oggi al domani gli assessori e consiglieri regionali del M5s in Puglia hanno interrotto il lavoro che stavano facendo con onore e disciplina, ma il loro sacrificio è stato necessario per dare al Movimento il potere negoziale di dire qui in Regione Puglia si andrà avanti solo se approvate il patto di legalità e istituite il nucleo di ispettori per prevenire il malaffare». (Taranto Buonasera)

Leggi tutta la notizia 'Michele Laforgia non lo abbiamo indicato noi, non è il candidato del M5s, è il candidato di formazioni civiche, di un percorso che qui la società civile ha fatto insieme. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Movimento 5 Stelle è già pronto per riabbracciare il centrosinistra. Il rimpasto c’è stato, Emiliano si è ripreso le deleghe della sanità, come nel primo mandato, promettendo il pugno duro per le liste d’attesa, che sono in tilt ovunque. (Corriere Salentino)