Dpcm, Speranza: «Stabilita zona bianca e riapertura musei in area gialla»

Dpcm, Speranza: «Stabilita zona bianca e riapertura musei in area gialla»
Approfondimenti:
Il Messaggero INTERNO

(Agenzia Vista) Roma, 13 gennaio 2021 Coronavirus, Speranza: "Stabilita zona bianca e riapertura musei" "E' intenzione del governo stabilire una quarta area, quella bianca, che potrà scattare solo con livelli epidemiologici molto bassi, incidenza sotto i 50 casi settimanali ogni centomila abitanti, Rt sotto 1 e indice di rischio basso.

E' difficile che questa area possa scattare nel breve ma iniziamo un percorso di speranza per i prossimi mesi. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Difficilmente quest’area potrà scattare nel breve, ha dichiarato Speranza: tuttavia, con l’istituzione della zona bianca, secondo il ministro “iniziamo a indicare un percorso di speranza per i mesi a venire”. (Finestre sull'Arte)

Mantenimento del divieto di spostamento anche tra regioni in zona gialla, divieto dell’asporto dai bar dopo le ore 18, ingresso in zona arancione di tutte le regioni a rischio elevato, conferma dell’indicazione di non ricevere a casa più di due persone non conviventi, riapertura (nelle regioni in zona gialla) dei musei e introduzione di una zona bianca caratterizzata da un ritorno alla normalità per le aree a bassa incidenza pandemica. (SanremoNews.it)

urante le comunicazioni in aula in merito alle misure da adottare per affrontare la pandemia, il ministro della Salute Roberto Speranza ha confermato la riapertura dei musei e (con ogni probabilità) delle mostre in zona gialla. (Artribune)

Nuovo Dpcm, Speranza: «Asporto fino alle 18, musei aperti in zona gialla»

Se il ministro Franceschini darà l'ok per la riapertura dei musei nelle zone gialle, il Colosseo è pronto. Lo ha annunciato Alfonsina Russo, direttore del Parco archeologico del Colosseo nella presentazione del report sulle attività del 2020 e le previsioni del 2021, alla domanda sulla possibilità di riapertura dei Musei. (Rai News)

Riapertura musei ufficiale dal 16 gennaio. Fino al 15 gennaio 2021 i musei restano chiusi in tutta Italia, a prescindere dalla collocazione in zona rossa, arancione o gialla. La riapertura di musei, mostre, gallerie e dei luoghi della cultura sarà soggetta ai protocolli sanitari diramati dal CTS. (Money.it)

È difficile che questa area possa scattare nel breve, ma iniziamo ad indicare un "percorso di speranza" per i mesi a venire. Con lo stesso spirito, - ha concluso il ministro della Salute - è intenzione del Governo in area gialla riaprire i musei come luogo simbolico della cultura nel nostro Paese». (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr