Maturità, Miur e sindacati firmano l’intesa per gli esami in sicurezza

La Sentinella del Canavese INTERNO

Previsto un Tavolo nazionale, composto da rappresentanti del Ministero e Organizzazioni sindacali che verificherà che gli esami di Stato si svolgano in osservanza delle misure di sicurezza previste.

I Tavoli regionali si raccorderanno con il Tavolo nazionale permanente e le istituzioni scolastiche, fornendo soluzioni concrete ai tavoli locali istituiti presso gli Ambiti territoriali.

Il Ministero garantirà l'erogazione delle risorse necessarie per l'attuazione delle indicazioni contenute nel Documento tecnico scientifico. (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il piano B entrerebbe quindi in gioco solo se si dovesse aggravare la situazione epidemiologica: in questo caso l'orale non cambierebbe ma verrebbe fatto in modalità telematica. (Studenti.it)

LE FASI DELL'ORALE. A questa prima fase dell'orale di maturità 2020, seguiranno altri quattro momenti: Ecco come. MATURITÀ 2020, ORALE. Maturità 2020, elaborato nelle discipline di indirizzo: i chiarimenti — Fonte: istock. (Studenti.it)

Il numero delle richieste arrivate all’Ufficio scolastico regionale del Molise, infatti, ha superato la disponibilità di posti e, da ieri, le operazioni di convalida delle candidature sono state chiuse. (Molise Network)

Un testo. Un documento. Una esperienza. Un progetto. Un problema. Come si svolgerà l'orale della maturità 2020. L'orale partirà il 17 giugno e si svolgerà in ordine alfabetico a partire dall'iniziale sorteggiata. (Studenti.it)

Insieme a Giovanni ci sono altri 56mila ragazzi di tutta Italia che hanno firmato una petizione su Change.org per abolire l'esame di stato di quest'anno. Come è nata questa esperienza e perché hai deciso di entrare a far parte di questo movimento nazionale? (LaVoceDiAsti.it)

Il numero delle richieste arrivate all'Ufficio scolastico regionale del Molise ha superato la disponibilità di posti. Questo dato - ha aggiunto - ci mette in condizioni di essere più tranquilli anche rispetto alla eventualità di possibili ritiri all'ultimo minuto. (isnews)