Assunzioni GPS sostegno I fascia, docenti chiedono la proroga anche per il 2024-25 e ribadiscono il no alla conferma del supplente a cura delle famiglie [VIDEO INTERVISTA]

Orizzonte Scuola INTERNO

Assunzioni GPS sostegno I fascia, docenti chiedono la proroga anche per il 2024-25 e ribadiscono il no alla conferma del supplente a cura delle famiglie VIDEO INTERVISTA Di I docenti specializzandi sostegno VIII ciclo del TFA sostegno dell’Università Roma Tre e di altri atenei del Lazio e nazionali hanno organizzato un flash mob di fronte alla sede del Ministero dell’Istruzione a Roma per chiedere la proroga delle assunzioni da graduatorie prima fascia sostegno (ex art. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora, tale possibilità parrebbe concretizzarsi in quanto, in sede di conversione in legge del Decreto legge n. 19 del 2 marzo 2024 (c. (flp scuola foggia)

Dl Pnrr, si votano gli emendamenti. Anief: per sconfiggere la precarietà è necessario introdurre il doppio canale di reclutamento Di Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, dalla sua pagina Facebook ha parlato di decreto legislativo Pnrr. (Orizzonte Scuola)

La proposta mira a introdurre un meccanismo volto a confermare, su richiesta della famiglia, il docente di sostegno (supplente al 31 agosto o 30 giugno) in servizio sul posto di sostegno nell’anno scolastico precedente. (Orizzonte Scuola)

Emendamento assunzioni docenti di sostegno da I fascia GPS, Bucalo (FdI): “L’obiettivo è consentire il numero massimo di immissioni in ruolo” Di (Orizzonte Scuola)

Con la partecipazione al “Contest 2024” dedicato all’approfondimento ed alla riflessione sul tema Autismo, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Marco Tullio Cicerone” di Arpino hanno dimostrato tutta la loro sensibilità rispetto al delicato argomento. (Frosinone News)

“Accogliamo con favore l’approvazione di un emendamento al Decreto PNRR in corso di conversione, che prevede la proroga delle assunzioni dalle GPS di I fascia su posto di sostegno al termine delle ordinarie assunzioni in ruolo dalle graduatorie ad esaurimento e da quelle dei concorsi”. (Orizzonte Scuola)