Risale sopra il 50% la popolarità di Draghi, ma il Pnrr non convince del tutto | WSI

Wall Street Italia INTERNO

A poca distanza dal secondo partito, al 19,1%, FdI

La fiducia nei confronti del premier Mario Draghi è tornata al di sopra del 50% secondo quanto rileva l’ultimo sondaggio compiuto da Termometro Politico (metodo Cawi, 4.000 interviste raccolte tra il 27 e il 29 aprile 2021).

Nell’ultima settimana il gradimento nei confronti dell’ex presidente della Bce è passato dal 49,8 al 52,6%.

Le intenzioni di voto raccolte da Termometro Politico hanno registrato un calo sia per la Lega sia per il Pd (19,4%). (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ilitaliano e' stato approvato in, poi sottoposto ai parlamentari in tutta fretta, al fine di una presentazione che potesse essere compiuta entro le 24 del 30 aprile. Fonti del governo italiano hanno affermato, poco dopo le 20.30 di venerdì, che il, e' stato inviato alla, come previsto, in via telematica. (RTL 102.5)

Malgrado le “epocali” dichiarazioni di Mario Draghi, fatte nel corso delle relazioni alle Camere sul Recovery Plan, c’è poco da stare allegri. Leggi su secoloditalia (Di venerdì 30 aprile 2021) Qual è lo stato dell’Italia al giro di boa, veramente cruciale, del 1°? (Zazoom Blog)

La versione italiana, nota come PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza), è stata largamente riscritta rispetto all’insufficiente eredità del Governo Conte 2 ed è stata consegnata oggi alla Commissione Europea. (FIRSTonline)

Altri - incluso quello italiano, ormai pronto dopo il passaggio in consiglio dei ministri - dovrebbero aggiungersi in giornata portando il totale a una dozzina circa. Decarbonizzazione e elettrificazione, in particolare attraverso l'uso di veicoli elettrici e promozione di energie rinnovabili, sono tra gli obiettivi del piano della Spagna. (Euronews Italiano)

Così abbiamo sconfitto il lockdown Se tutto ciò fosse preso in considerazione durante la finalizzazione del Recovery Plan, i . In tutto, il piano vale per l'Italia 248 miliardi di euro, perché, oltre alle risorse previste da . (Zazoom Blog)

Nei discorsi che accompagnano le riforme i protagonisti della maggioranza extralarge di Draghi già ne parlano. «Non credo che si arriverà a Draghi dice uno di loro nel gioco abbastanza centrale perché in Parlamento nessuno vuole le urne. (ilGiornale.it)