Dovizioso, infortunio alla clavicola: il manager rivela i tempi di recupero

AutoMotoriNews SPORT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Dovizioso, caduta in una gara motocross: clavicola sinistra fratturata. MotoGP, infortunio per Andrea Dovizioso: i tempi di recupero. Brutte notizie per la scuderia Ducati che, a tre settimane esatte dall’inizio della nuova stagione di MotoGp, potrebbe perdere Andrea Dovizioso.

A seguito dell’infortunio alla spalla, si teme per l’esordio di Andrea Dovizioso al MotoGP 2020: quali sono le sue condizioni ed i tempi previsti per il recupero. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

opo la brutta caduta rimediata nella prima manche della gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna, che gli è costata la frattuta della clavicola sinistra, Andrea Dovizioso è stato operato all'ospedale di Forlì e l'intervento è riuscito, tanto che c'è ottimismo sulla presenza del ducatista alla prima gara del Mondiale in programma il 19 luglio sul tracciato di Jerez de la Frontera. (Sport Mediaset)

Sono convinto che in queste settimane potrò pienamente recuperare ed essere in perfetta forma per il primo GP 2020 a Jerez”. Prof. Giuseppe Porcellini (Policlinico di Modena): “Andrea Dovizioso è stato operato per una frattura scomposta del margine sternale clavicolare. (Motociclismo.it)

Un eufemismo, visto che il pilota di punta della Ducati scenderà in pista a soli 21 giorni dall’intervento alla spalla sinistra. Medici e fisioterapista assicurano che potrà correre, anzi tornare in pista già dai test previsti sulla stessa pista di Jerez il 15 luglio. (Corse di Moto)

Mercato MotoGP: Ducati in bilico tra Dovizioso e Lorenzo? Operazione. Il forlivese, infatti, è incappato in una caduta che gli ha procurato la frattura della clavicola sinistra e per accelerare i tempi del recupero è stato operato in serata all’ospedale di Modena, dal professione Giuseppe Porcellini. (Motosprint.it)

Così l'agente: "E' una frattura che poteva anche non essere operata ma che fissandola permetterà ad Andrea di potersi allenare tra un paio di giorni e essere pronto per la prima gara. Ora è un po' dolorante ma sta abbastanza bene" ha detto a Sky Simone Battistella. (Virgilio Sport)

Dunque, avverte l'assessore, "non bisogna avere sottovalutazione rispetto a un virus che e' ancora diffusivo e che crea ancora focolai. "Non siamo in grado di escludere che vi siano focolai anche in estate". (ForlìToday)