Anche la holding di Google supera il valore di mille miliardi

Wired Italia ECONOMIA

Hanno già tagliato il traguardo Amazon, Apple e Microsoft. Era uno dei pochi giganti tecnologici a non aver ancora centrato l’obiettivo, ma ora anche Alphabet, la società che controlla Google, è entrata nella lista dei big tech con una capitalizzazione di oltre mille miliardi di dollari.

Secondo quanto riportato da Cnbc, infatti, tra l’inizio del 2018 e l’estate del 2019 i servizi cloud di Alphabet hanno raddoppiato i ricavi, passando da uno a due miliardi di dollari. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Horizontal line TVS Horizontale Linie. subscription form Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. (tvsvizzera.it)

Google ha sfondato ieri sera la storica soglia dei 1'000 miliardi mentre si trova ad affrontare alcune delle sue maggiori sfide. Sbarcata a Wall Street nel 2004, ha raggiunto i 1'000 miliardi di dollari di valore in un arco temporale minore rispetto agli altri giganti tecnologici. (Ticinonews.ch)

Amazon è sbarcata a Wall Street nel 1997 e ha raggiunto i 1.000 miliardi nel 2008. Google supera i mille miliardi di capitalizzazione ed entra nel ristretto gruppo delle più importanti aziende degli Stati Uniti: e quindi del mondo. (MeteoWeek)

Apple è stata la prima azienda americana, lo scorso agosto, a toccare la capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari, seguita poi da Microsoft e Amazon. È la quarta azienda americana, dopo Apple, Microsoft e Amazon, a entrare nel club dei trilionari. (CorCom)

La società di Jeff Bezos e quella fondata da Steve Jobs avevano raggiunto tale pietra miliare nell'estate del 2018 mentre Microsoft è arrivata a mille miliardi per la prima volta nell'aprile dello scorso anno. (Yahoo Finanza)

La prossima azienda a superare questa soglia dovrebbe essere un'altra realtà della Silicon Valley: Facebook, che ha chiuso l'ultima giornata a 620 miliardi di dollari, potrebbe presto raggiungere le altre realtà nel club del trilione. (Tech Fanpage)