TENDENZA METEO verso metà Giugno. Ecco quando l’Estate rialzerà la testa

TENDENZA METEO verso metà Giugno. Ecco quando l’Estate rialzerà la testa
Meteo Giornale INTERNO

Una lacuna barica si sta consolidando sul bacino centrale del Mediterraneo a seguito del passaggio della saccatura del weekend.

Potrebbe così iniziare, proprio da metà mese, una fase meteo decisamente più estiva e con temperature in ulteriore aumento

Questo contesto così instabile andrà avanti, tra alti e bassi, sino almeno a tutta la parte centrale della settimana.

Inevitabilmente il meteo si mostra diffusamente instabile su buona parte d’Italia, con frequenti acquazzoni a sfondo temporalesco. (Meteo Giornale)

Su altri media

Le previsioni meteo per mercoledì 9 giugno. Mercoledì situazione meteo molto variabile, tra momenti soleggiati e annuvolamenti su tutte le regioni. Le previsioni meteo per martedì 8 giugno. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. (METEO.IT)

Analizzando più nel dettaglio la situazione prevista, notiamo come già nel corso della mattinata il contesto meteo sarà ben lungi dall'essere tranquillo. (iLMeteo.it)

Nella giornata di domenica 13 giugno, l'alta pressione si porterà finalmente sull'Italia:. Notate le correnti fresche che agiranno ormai fuori dalla scena italica. L'alta pressione, dopo essere rimasta defilata sull'Europa occidantale, proverà ad entrare nel Mediterraneo durante il fine settimana, segnatamente nella giornata di domenica 13 giugno. (MeteoLive.it)

Meteo, una settimana all'insegna della variabilità

Dunque fino alla giornata di giovedì avremo correnti perturbate in quota e temporali termoconvettivi secondo le ultime elaborazioni dei centri di calcolo internazionali. Settimana pienamente perturbata. (AGI - Agenzia Italia)

Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Oggi, lunedì 7 giugno, meteo instabile con rovesci e temporali sparsi, più probabili nelle aree interne, ma in possibile sconfinamento lungo le coste. (SavonaNews.it)

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (LegnanoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr