Pallone d’oro: vince Karim Benzema. La classifica degli ‘italiani’

Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com SPORT

Karim Benzema ha vinto l’edizione 2022 del Pallone d’Oro.

Come ampiamente previsto Benzema ha vinto il premio personale più prestigioso tra i calciatori.

L’attaccante francese ha vinto tutto con il Real Madrid.

Il Pallone d’Oro ritorna in Francia, l’ultimo a vincerlo era stato Zinedine Zidane nel 1998.

Pallone d’Oro la classifica 2022. Karim Benzema – Real Madrid Sadio Mané – Liverpool Kevin De Bruyne – Manchester City Robert Lewandowski – Bayern Monaco Mohamed Salah – Liverpool Kylian Mbappè – PSG Thibaut Courtois – Real Madrid Vinicius jr – Real Madrid Luka Modric – Real Madrid Erling Haaland – Borussia Dortmund

(Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Su altre testate

Il presidente del Real Madrid ha parlato della vittoria del Pallone d’Oro da parte di Benzema, ma non solo. Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha parlato ai microfoni di Cadena Ser dopo la vittoria del Pallone d’Oro di Karim Benzema. (Sport News Italia)

Karim Benzema si aggiudica il Pallone d'Oro 2022: l'attaccante francese del Real Madrid ha trionfato davanti a Sadio Mane e a Kevin De Bruyne, rispettivamente secondo e terzo. (fcinter1908)

E’ il momento della festa in casa Real Madrid e Florentino Perez ha voluto spendere due parole su Karim Benzema. Una stagione quella del Real Madrid culminata con la vittoria della Liga e della Champions League che ha portato il marchio pesante e grosso di Karim Benzema (Calcio In Pillole)

C'erano pochi dubbi, ma adesso è ufficiale: Karim Benzema ha vinto il Pallone d'Oro 2022 . Un premio più che meritato per un giocatore moderno, totale, che ha permesso al suo Real Madrid di vincere il campionato e la Champions League nella scorsa stagione. (Pianeta Milan)

Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è da mettere in discussione? Il campione serbo sta facendo la differenza anche quest’anno in Serie A. Ma non è felice in bianconero ed è iniziata la polemica da Torino per il suo futuro. (Sport News Italia)

Karim Benzema, attaccante del Real Madrid campione in carica della Champions League, ha vinto il Pallone d'Oro 2022. Il calciatore francese, di origini algerine, succede nell'albo d'oro a Lionel Messi al termine di un'annata da record con la maglia del Real Madrid. (Yahoo Eurosport IT)