Migranti, al via la nuova agenzia Ue per il controllo delle frontiere

Lettera43 ESTERI

Un unico confine esterno protetto da un'unica squadra di guardacoste e guardie di frontiera: nasce dalle ceneri di Frontex la nuova agenzia Ue di controllo delle confini esterni, proposta dalla Commissione europea a fine 2015 per rispondere con più ... (Lettera43)

Su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 06 ott - Dopo meno di un anno dalla proposta della Commissione, e' stata ufficialmente varata l'Agenzia europea della guardia costiera e di frontiera. (Borsa Italiana)

E un rapporto di Europol indica che i trafficanti turchi arrestati o condannati dalle polizie europee ... (Il Fatto Quotidiano)

L'inaugurazione di un nuovo corpo che sostituisce l'agenzia Frontex ha lo scopo di offrire un'immagine di unità a livello europeo sulla complessa questione dei migranti. Entrano in servizio le nuove guardie di frontiera dell'Unione europea. (Internazionale)

Uno dei problemi principali di Frontex è che non disponeva di guardie di frontiera che lavoravano solo per l'agenzia, ma di agenti "in ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Oggi, a meno di un anno dalla proposta iniziale della Commissione, è ufficialmente varata l'Agenzia europea della guardia costiera e di frontiera. (ilVelino/AGV NEWS)

"La data odierna - ha detto Dimitris Avramopoulos, Commissario europeo alla Migrazione - rappresenta una tappa fondamentale nella storia della gestione selle frontiere europee". (Reggio Prima Pagina)