Messina, aderisce ai "No Green Pass": il magistrato Angelo Giorgianni lascia la toga

Messina, aderisce ai No Green Pass: il magistrato Angelo Giorgianni lascia la toga
La Repubblica INTERNO

Lo scorso sabato pomeriggio, Giorgianni ha partecipato alla manifestazione "No Green Pass" di Roma, culminata con l’attacco alla sede della Cgil.

Lascio la toga, ho fatto già la mia comunicazione"

Quelle sono persone ciniche, che con il loro comportamento hanno di fatto sporcato una manifestazione di piazza bellissima.

Ma se il fatto di avere la toga mi limita nell’esprimere la mia opinione, allora è chiaro che la lascio. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Napolitano ci vide lungo quando impedì a un personaggio come Gratteri, da sempre nemico dello Stato, di diventare un servitore dello stato, Ministro della giustizia E’ stata negli anni, infatti, costruita un enorme bufala mediatica che è andata appunto dalla trattativa “Stato-Mafia” alla famosa “Strage di Stato”. (Avanti!)

Se poi, fuori da quella piazza, qualche delinquente ha commesso atti criminali, non c'entra niente con la manifestazione dei 'no green pass' C'era anche lui sul palco alla manifestazione contro il green pass e ha attaccato il governo. (Today.it)

Dal palco Giorgianni ha quindi continuato, pre-annunciando quanto detto nell’intervista: “Sono venuto ad onorare il popolo sovrano, e a coloro che dicono che la mia posizione è incompatibile dico che io tra voi e il popolo scelgo il popolo sovrano e lascio la toga”. (Il Fatto Quotidiano)

Dai governi Prodi e Berlusconi alle piazze, la giravolta del giudice Giorgianni: 'Norimberga per politici'

Noi per loro vogliamo un processo, una nuova Norimberga” . Giorgianni non si definisce no vax, anche se sono frequenti le sue partecipazioni a incontri organizzati da coloro che sono nettamente contrari al vaccino anti Covid-19. (ilGiornale.it)

“Io – spiega parlando con i cronisti – sono per la libertà di decidere se vaccinarsi o meno, quindi contro il Green pass. “Da magistrato – ha continuato sabato dal palco – sono venuto ad onorare il popolo sovrano, e tra io tra voi e il popolo scelgo il popolo sovrano e lascio la toga”. (Livesicilia.it)

C'era anche lui sul palco parlando di "preavviso di sfratto a coloro che occupano abusivamente i palazzi del potere" dato loro "dal popolo italiano" e di volere "per loro un processo, una nuova Norimberga" per "i morti, le privazioni e la sofferenza che hanno causato". (Video - La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr