Alex Zanardi, un anno dopo quel terribile incidente: le sue condizioni

Yeslife SPORT

Ricordate il temibile schianto di Alex Zanardi con la sua inseparabile handbike?

Quanto ad Alex, invece, di nuovo sospeso sul filo di un rasoio, tra la vita e la morte.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Alex Zanardi (@zanardiofficial). E’ evidente come Zanardi abbia ancora bisogno di riposare e riprendersi dallo stato vegetativo in cui si è trovato, fino a poco tempo fa

Quel giorno, Alex Zanardi, pilota della monoposto visse momenti difficili e irrequieti che lo stavano per spedire all’altro mondo. (Yeslife)

Se ne è parlato anche su altre testate

È trascorso giusto un anno da quando Alex Zanardi rimase coinvolto in un tremendo incidente durante quella che sarebbe dovuta essere una bella traversata tra le campagne della Toscana, a scopo di beneficenza. (ultimaparola.com)

Un anno fa Alex Zanardi subiva il terribile incidente in handbike. Ma la famiglia di Alex ha chiesto un supplemento d’indagini sulla dinamica dell’incidente. (instaNews)

Il 21 luglio Zanardi viene trasferito all'ospedale Valduce di Costa Masnaga (Lecco) prima che un'infezione lo costringa al San Raffaele di Milano. Il 19 giugno di un anno fa a pedalare a fianco di Alex Zanardi, pochi attimi prima del drammatico incidente che ha coinvolto il campione paralimpico, c'era Paolo Bianchini. (Il Giornale di Vicenza)

Pochi istanti dopo l'urto, Zanardi perse l'equilibrio e si ritrovò sbalzato contro il paraurti del tir, procurandosi fratture multiple al volto e alla testa. "Il processo non si vuole fare e allora spero di trovare procure ugualmente garantiste quando difendo gli imputati", aveva detto l'avvocato Covi, commentando la richiesta di archiviazione della Procura (Today.it)

L’avvocato di Alex Zanardi, Carlo Covi, a questo proposito ha detto: “Noi crediamo nella giustizia e per questo andremo avanti per la nostra strada Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, Alex Zanardi è vigile, ma l’interazione è ridotta al minimo. (Virgilio Notizie)

Ma sappiamo che è un percorso lungo, ci vorrà molto tempo. Sostegno e affetto che tutti gli estimatori di un campione capace di trascendere il discorso sportivo non hanno mai fatto mancare in questi dodici mesi. (Sportal)