MALTEMPO in azione su gran parte d'Italia

MeteoLive.it INTERNO

Primo Maggio rovinato dalla pioggia su mezza Italia. La prima delle due perturbazioni attese sul nostro Paese sta già dando effetti sul settore di nord-ovest, sull’alto-medio Tirreno e sulla Sardegna. Vediamo subito l’immagine satellitare in movimento per comprendere meglio la situazione: La prima perturbazione fa attualmente perno attorno ad una depressione posta poco a nord della Sardegna. Il minimo barico tenderà a risalire verso nord, attenuandosi, ma dispenserà un tappeto di piogge su gran parte delle regioni settentrionali e centrali. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Anzitutto il maltempo. Maltempo che sta per entrare nel vivo e che nelle prossime 48 potrebbe rivelarsi localmente consistente, con fenomeni che potrebbero risultare oltre che intensi anche persistenti. (Meteo Giornale)

La ragione del ribaltone in arrivo è da attribuirsi ad un marcato peggioramento meteorologico che nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni interesserà gran parte del territorio nazionale. L'alternanza continua. (iLMeteo.it)

Il maltempo è in arrivo su gran parte dell’Italia. Dalla sera di oggi previsti temporali su Valle d’Aosta, Piemonte, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e appunto Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma due fasi, la prima perturbata fino a venerdì, poi una seconda fase decisamente più soleggiata e calda nel weekend. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Diramata un'allerta meteo dal dipartimento della protezione civile: dalla sera del 30 aprile e per le successive 24 - 30 ore si prevedono precipitazioni anche a carattere temporaleschi anche in... (Virgilio)