Sassari, a fuoco azienda di rifiuti. Il sindaco: “Non uscite di casa”

Sassari, a fuoco azienda di rifiuti. Il sindaco: “Non uscite di casa”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le fiamme hanno interessato un capannone della Gesam, la società di gestione, in località Truncu Reale, e si è subito creata una gigantesca colonna di fumo che ha destato preoccupazione tra gli abitanti.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la polizia e il corpo forestale, intervenuto anche con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Bosa.

Il sindaco Nanni Campus ha emesso un’ordinanza per esortare la popolazione a chiudersi in casa e a non aprire le finestre

Un vasto incendio è scoppiato nel primo pomeriggio a Sassari all’interno di uno stabilimento di smaltimento dei rifiuti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La maggior parte dei fumi, infatti, sono stati quasi tutti abbattuti ma la bonifica non è finita. Le operazioni di spegnimento e raffreddamento dei rifiuti bruciati continueranno ad andare avanti per tutta la giornata (SardiniaPost)

Il sindaco di Sassari, Nanni Campus, si è recato sul posto insieme al comandante della Polizia locale, Gianni Serra, per coordinare la macchina della Protezione civile. «Sotto il profilo ambientale – ha detto – la situazione è preoccupante, nella struttura erano stipate tonnellate di plastica, e poi anche carta e alluminio. (Cronache Nuoresi)

Già dalle prime luci dell'alba la situazione appariva in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. È proseguito per tutta la notte il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Sassari per domare gli ultimi focolai attivi a Truncu Reale, dove è divampato un rogo di immense proporzioni alla Gesam Srl, stabilimento per la differenziazione dei rifiuti. (L'Unione Sarda.it)

Truncu Reale, proseguono le operazioni di spegnimento e bonifica

Per tutta la notte squadre dei vigili del fuoco del Comando di Sassari hanno operato per spegnere l’incendio che ha colpito l’azienda di trattamento dei rifiuti a Truncu Reale. (Sardegna Reporter)

Per tutta la notte squadre di vigili del fuoco del Comando di Sassari hanno lavorato per spegnere gli ultimi focolai attivi sul sito di Truncu Reale, dove si è sviluppato un enorme incendio. "Già dalle prime ore dell'alba la situazione appare in netto miglioramento, con l'abbattimento della maggior parte dei fumi, presenti ormai solo all'interno degli edifici. (Olbiapuntoit)

È proseguito per tutta la notte il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Sassari per domare gli ultimi focolai attivi a Truncu Reale, dove è divampato un rogo di immense proporzioni alla Gesam Srl, stabilimento per la differenziazione dei rifiuti. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr