Maltempo, la tregua dura poco: ancora allerta piogge in vista

corriereadriatico.it INTERNO

Dopo una lunga attesa sembra che l'inverno sia pronto ad arrivare. Il prossimo martedì 29 novembre vedrà come protagonista l'arrivo di un nuovo ciclone che porterà con sé freddo e forti piogge. Dopo i giorni trascorsi con il maltempo, la breve pausa sembra essere finita e su gran parte dell'Italia tornerà la bassa pressione. Se gran parte del Lunedì sarà caratterizzato da una tregua alle piogge, nella giornata di Martedì si cambia scenario e su buona parte del paese tornerà il maltempo, in modo particolare su Sicilia, Calabria e Sardega dove le precipitazioni saranno molto abbondanti. (corriereadriatico.it)

Su altri media

Lo scenario meteo peggiora rapidamente, dopo una brevissima pausa. Un nucleo d’aria fredda nord-atlantica è entrato sul Mediterraneo Occidentale, favorendo il rapido approfondimento di un vortice in movimento verso l’Italia. (Meteo Giornale)

Nel frattempo, martedì, pioverà debolmente, ma in maniera abbastanza diffusa al Nord, con nevicate su Alpi e Appennino settentrionale. (METEO.IT)

Di seguito le previsioni degli esperti del portale per i prossimi giorni. Ancora un giorno di tregua, poi una nuova ondata di maltempo. (Corriere dell'Umbria)

Non accenna dunque a stabilizzarsi l'atmosfera sul nostro Paese bersagliato ormai da alcuni giorni da freddi cicloni e pesanti perturbazioni. Nuovo ciclone per la nuova settimanaLa nuova settimana sarà contrassegnata dall'arrivo di un nuovo ciclone sull'Italia che riporterà forti precipitazioni con il rischio di nuovi episodi alluvionali. (iLMeteo.it)

Dopo una pausa dal forte maltempo attesa per lunedì 28, ecco che da martedì 29 il tempo peggiorerà nuovamente sul nostro Paese Questo a causa di un nuovo vortice che ancora una volta avrà come bersaglio principale il Sud Italia (3bmeteo)

L’intensa perturbazione che ha colpito il nostro territorio, specialmente il Centro-Sud, si muoverà gradualmente verso il Nord Africa per almeno 24 ore, prima di tornare a farci visita. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)