Giornata degli oceani, tra lotta alla plastica e difesa della pesca sostenibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Perché la minaccia agli oceani non viene solo dalla plastica e dalle microplastiche

A causa degli interventi dell’uomo, della pesca eccessiva e del cambiamento climatico si stanno verificando perdite senza precedenti nella biodiversità marina.

Conoscere da vicino la connettività tra le popolazioni e gli habitat marini serve non solo per conservare le specie più vulnerabili e controllare la diffusione di specie invasive, ma anche per costruire aree protette e promuovere una gestione sostenibile della pesca. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il progetto rientra nell’ambito della Campagna 30X30 Italia ed è stato lanciato in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani Condividi:. (Sky Tg24 )

In occasione della Giornata mondiale degli oceani 2021 (World Oceans Day 2021), la Disney e il produttore Jon Landau hanno diffuso un nuovo concept dedicato ad, il film di James Cameron in arrivo a dicembre 2022. (BadTaste.it)

Il recupero dei relitti, alcuni anche con apparato motore, è stato possibile grazie. alla collaborazione di associazioni di subacquei della città e del gruppo sommozzatori della Guardia di Finanza. Ringrazio quanti si fanno promotori e danno concreto sostegno ad attività a tutela del nostro mare” (News Rimini)

Martedì 8 giugno è la Giornata Internazionale degli Oceani. Un milione di firme contro il riscaldamento globale, obbligando l’Unione europea a discutere StopGlobalWarming.eu, l’iniziativa dei Cittadini Europei per spostare le tasse dal lavoro alle emissioni di CO2: questo è lo scopo del breve video prodotto con il sostegno dell’Acquario di Genova. (Corriere TV)

Advertisements Loading. . (HelpMeTech)

“Il nostro impegno è ancora più determinato nel corso di quest’anno, in cui deteniamo la Presidenza del G20 e, in partenariato con il Regno Unito, quella della COP26”, ha aggiunto il titolare della Farnesina Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio all’evento ‘Oceani e Salute’ all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede. (LaPresse)