Giornata degli oceani, tra lotta alla plastica e difesa della pesca sostenibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Perché la minaccia agli oceani non viene solo dalla plastica e dalle microplastiche

A causa degli interventi dell’uomo, della pesca eccessiva e del cambiamento climatico si stanno verificando perdite senza precedenti nella biodiversità marina.

Conoscere da vicino la connettività tra le popolazioni e gli habitat marini serve non solo per conservare le specie più vulnerabili e controllare la diffusione di specie invasive, ma anche per costruire aree protette e promuovere una gestione sostenibile della pesca. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La conclusioni saranno affidate a Teodoro Miano, Vice Presidente al CdA del CIHEAM e Vito Bruno, ARPA Puglia Seguirà la proiezione di sessanta immagini subacquee selezionate nell’ambito del concorso fotografico Il Bello, il Brutto e il Cattivo nei mari della Puglia, promosso da ARPA per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani. (TGR – Rai)

dvertisements. . (HelpMeTech)

Il progetto rientra nell’ambito della Campagna 30X30 Italia ed è stato lanciato in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani Condividi:. (Sky Tg24 )

Nei sequel di Avatar torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, CCH Pounder, Matt Gerald. In occasione della Giornata mondiale degli oceani 2021 (World Oceans Day 2021), la Disney e il produttore Jon Landau hanno diffuso un nuovo concept dedicato ad, il film di James Cameron in arrivo a dicembre 2022. (BadTaste.it)

Chiarimento sul lungomare di Napoli tra la tik toker Rita De Crescenzo, protagonista nelle ultime settimane di un balletto davanti ai vigili urbani e di una esibizione alla Riviera di Chiaia e il consigliere Francesco Emilio Borrelli, con cui battibeccava sui social su varie questioni. (NapoliToday)

Ringrazio quanti si fanno promotori e danno concreto sostegno ad attività a tutela del nostro mare” Il recupero dei relitti, alcuni anche con apparato motore, è stato possibile grazie. alla collaborazione di associazioni di subacquei della città e del gruppo sommozzatori della Guardia di Finanza. (News Rimini)