Giornata degli oceani, tra lotta alla plastica e difesa della pesca sostenibile

Giornata degli oceani, tra lotta alla plastica e difesa della pesca sostenibile
Corriere della Sera INTERNO

Perché la minaccia agli oceani non viene solo dalla plastica e dalle microplastiche

A causa degli interventi dell’uomo, della pesca eccessiva e del cambiamento climatico si stanno verificando perdite senza precedenti nella biodiversità marina.

Conoscere da vicino la connettività tra le popolazioni e gli habitat marini serve non solo per conservare le specie più vulnerabili e controllare la diffusione di specie invasive, ma anche per costruire aree protette e promuovere una gestione sostenibile della pesca. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La conclusioni saranno affidate a Teodoro Miano, Vice Presidente al CdA del CIHEAM e Vito Bruno, ARPA Puglia Seguirà la proiezione di sessanta immagini subacquee selezionate nell’ambito del concorso fotografico Il Bello, il Brutto e il Cattivo nei mari della Puglia, promosso da ARPA per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani. (TGR – Rai)

dvertisements. . . . Il Papa è giunto quasi al termine di un ciclo di catechesi dedicato alla preghiera nel corso dell’udienza generale nel Cortile di San Damaso | Read More | Feed rss. Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Il progetto rientra nell’ambito della Campagna 30X30 Italia ed è stato lanciato in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani Condividi:. Dieci murales in giro per l'Italia e dieci talks di approfondimento per raccontare l'iniziativa "Oceano e clima" il progetto lanciato da Worldrise nell'ambito della Campagna 30x30 Italia ; perché non si può risolvere la crisi climatica senza proteggere l'oceano. (Sky Tg24 )

Giornata degli Oceani. A Rimini recuperati relitti abbandonati

Potete ammirarlo qui di seguito:. “Non vedo l’ora di condividere gli oceani di Pandora con il mondo” ha aggiunto il produttore. L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 16 dicembre 2022, Avatar 3 per il 20 dicembre 2023, Avatar 4 uscirà il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028 (BadTaste.it)

Chiarimento sul lungomare di Napoli tra la tik toker Rita De Crescenzo, protagonista nelle ultime settimane di un balletto davanti ai vigili urbani e di una esibizione alla Riviera di Chiaia e il consigliere Francesco Emilio Borrelli, con cui battibeccava sui social su varie questioni. (NapoliToday)

Il progetto vede coinvolti numerose associazioni, gruppi sommozzatori volontari e circoli locali ed è patrocinata dal Comune di Rimini. Ringrazio quanti si fanno promotori e danno concreto sostegno ad attività a tutela del nostro mare” (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr