Audi ritira lo spot con la bambina che mangia la banana: "Sessista e provocatorio"

triestecafe.it ECONOMIA

In molti infatti sui social hanno detto che la posa della bambina era “provocatoria“, “sessista” e “pericolosa” perché in quella posizione chi è alla guida non sarebbe stato in grado di vederla e avrebbe rischiato di investirla.

Audi ritira lo spot con la bambina che mangia la banana: "Sessista e provocatorio". Una bambina con vestitino a fiori e occhiali da sole rotondi, che mangia una banana appoggiata al muso di un’Audi RS4 rossa fiammante e lo slogan: “Lascia che il tuo cuore batta più forte. (triestecafe.it)

La notizia riportata su altri media

Un sistema che sfruttando una rete di ecu connesse su vettura, presidia man mano sempre più elementi delle sospensioni e della trazione, del motore. Ecco, motore, elettrificato e gestito da centraline sempre più evolute, da unire al telaio, anch’esso oggi gestito elettronicamente, se l’auto è di quelle premium con sospensioni elettroniche e quattro ruote sterzanti. (Automoto.it)

Ovviamente la presenza di questo supercomputer non significa molto per il guidatore e per il modo in cui interagisce con l’auto e di certo non cambia l’esperienza di guida. Supercomputer Audi in tutta la gamma. (Tech Princess)

I quattro dirigenti sono accusati di aver spinto lo sviluppo dei motori al centro dello scandalo nonostante fossero a conoscenza dei software illegali impeigati per la manipolazione delle emissioni inquinanti: in particolare, secondo gli inquirenti, tre ex consiglieri sapevano di una pratica non conforme alle normative già dal 2013, ma non hanno messo in atto alcuna iniziativa per fermare le relative attività commerciali. (Quattroruote)

Nella réclame, proprio non è andata giù l’idea di utilizzare una bambina appoggiata sulla calandra del modello prodotto dalla casa di Ingolstadt. A scatenare la bufera non è stata la bambina in sé, ma la sua posa provocatoria e controversa che ostenta sul muso della vettura rosso fiammante. (Fidelity News)

In una serie di tweet, l’azienda ha detto: “Ti sentiamo e mettiamo le cose in chiaro: Ci prendiamo cura dei bambini“. La pubblicità è stata twittata domenica e ha mostrato una bambina appoggiata alla griglia di una RS4 Avant mentre mangiava una banana. (Autoprove.it)

Audi ha preferito semplicemente ritirare lo spot e fare le sue scuse ai consumatori. Una volta resa pubblica, l’immagine pubblicitaria per la Audi RS4 ha suscitato un’ampia reazione negativa sui social e, in particolare, su Twitter. (CheDonna.it)