Diplomati e laureati non hanno il posto di lavoro assicurato

La Stampa ECONOMIA

Segnala peggioramento il barometro del lavoro per diplomati e laureati. La percentuale di diplomati che hanno conseguito il titolo nel 2011 e che nel 2015 lavorano non arriva al 50%: è infatti il 43,5%, mentre era del 45,7% nel 2011 per i diplomati del ... (La Stampa)

Su altre testate

I titoli di studio più vantaggiosi sono quelli del settore Difesa e sicurezza, Medicina e Ingegneria. Peggiora il dato dei diplomati con un contratto in tasca rispetto ... (Il Fatto Quotidiano)

Occupazione Peggiorano le prospettive occupazionali dei diplomati. Secondo dati diffusi oggi dall'Istat, nel 2015 hanno un impiego il 43,5% di coloro che hanno conseguito il titolo quattro anni fa. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Il peggioramento degli esiti occupazionali ... (Regioni.it)

Oggi venticinquenne, ha conseguito il titolo all’età di 23 anni, completando gli studi in soli 4 anni sui 5 richiesti dal normale percorso. Da neolaureata Myriam aveva... (Vesuviolive.it)

Il 21,8 ... La maggior parte resta con i genitori. (Toscana Oggi)

La stima dei diplomati che hanno conseguito il titolo cinque anni fa e che lo scorso anno lavoravano è ... Lo rivela l'indagine 2015 diffusa dall'Istat sui diplomati nel 2011. (Metro)