Ischia: Mattarella chiama Manfredi per esprimere vicinanza

LaPresse INTERNO

Roma, 26 nov.

(LaPresse) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – secondo quanto si apprende – ha chiamato il sindaco di Napoli, Manfredi, per esprimere la vicinanza per quanto avvenuto a Casamicciola.

Nel corso della telefonata il capo dello Stato ha anche espresso la riconoscenza per l’opera dei soccorritori messa in campo in queste ore

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Casamicciola è un territorio su cui la natura sembra si sia accanita. L'unico tema è la frana ma è più che naturale incrociarlo con la ricostruzione del sisma di 5 anni fa. (ilgazzettino.it)

La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare. Questa mattina, intorno alle 5, a Casamicciola Terme, sull'isola d' Ischia , si è originata una frana dalla parte alta di via Celario che ha raggiunto il lungomare di piazza Anna De Felice. (ilmessaggero.it)

Solo un corpo è stato recuperato, quello di Eleonora Sirabella, di 31 anni, inghiottita da un inferno di fango e detriti mentre si trovava nella sua abitazione. (ilGiornale.it)

Disperso il compagno. Eleonora Sirabella, 31 anni, è la prima vittima accertata della frana di Ischia, che ha travolto diverse abitazioni. Molti i dispersi. (LaPresse)

Il primo boato è stato udito dalla popolazione alle 3 della notte tra venerdì e sabato. Una colata di fango e massi enormi, dal peso di circa 15 tonnellate, rotolati giù dopo un boato che ha svegliato nel pieno della notte Casamicciola, travolgendo interi caseggiati. (ilmessaggero.it)

Si muore così, in Italia. Quando piove. Quando c’è un temporale che non è nemmeno ancora tempesta, solo pioggia battente che inzuppa la collina argillosa, di terreno vulcanico, e la gonfia, e mentre è ancora buio, tra un tuono del cielo e un rombo di morte, ne sbriciola un pezzo intero e la fa scivolare su Casamicciola, luogo di tragedie recenti e antiche, già cerchiato di rosso, e di croci. (Corriere della Sera)