Frana Ischia, nuovo crollo a Barano. E nella zona rossa 54 famiglie rifiutano l’evacuazione

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Shadow La frana di questa mattina a Barano Ancora una frana, la terza in una settimana, a Ischia. Stavolta il fiume di fango è venuto giù dalla montagna a Barano, invadendo la strada che porta ai Maronti. Lo smottamento poco prima delle 11 di questa mattina, 3 dicembre. A una settimana esatta dalla frana mortale a Casamicciola che ha provocato finora undici vittime (leggi qui le loro storie) mentre si è ancora alla ricerca dell’ultima dispersa. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre testate

Stampa (Salernonotizie.it)

C’è stata qualche colata di fango, ma nessun pezzo di costone già colpito dalla frana del 26 novembre ha causato ulteriori problemi. Il temporale che nella notte tra sabato e domenica ha colpito anche l’isola d’Ischia non ha generato ulteriori situazioni di pericolo. (ilmattino.it)

Per le prossime ore la Protezione civile prevede piogge moderate, ma è forte il timore di temporali, anche brevi, che possano scaricare tonnellate di acqua sulla zona già devastata. Piove? Non piove? Una giornata scandita dall’allerta meteo. (ilmattino.it)

Molise Puglia (Virgilio Notizie)

A cura di Pierluigi Frattasi Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Frana a Casamicciola (Ischia) ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage.it)

Nessuna grave conseguenza ad Ischia dopo le piogge intense della scorsa notte, durate fino alle 2 circa. Al momento non si segnalano ulteriori danni a persone o cose ma solo altro fango colato lungo le strade di Casamicciola dal monte Epomeo, epicentro della frana di otto giorni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)