Atletica, Diego Pettorossi: "Sono felicissimo di aver passato il turno, vestire la maglia azzurra è speciale"

OA Sport SPORT

In casa Italia fari puntati sulle batterie dei 200 metri dove Fausto Desalu e Diego Pettorossi si giocavano l’accesso alla semifinale per far compagnia a Filippo Tortu.

Con un ottimo 20.46 (0,6 m/s di vento contrario), Desalu ha siglato il suo best time stagionale, destando ottime impressioni.

L’esperienza negli Stati Uniti, confrontandomi con atleti di rilievo internazionale, mi è stata molto utile

Sono arrivate buone notizie dalla pista dell’Olympiastadion di Monaco di Baviera (Germania) dove sono in corso gli Europei di atletica leggera. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

E stasera ci sarà anche Filippo Tortu, tra i grandi favoriti della vigilia per le medaglie Fausto Desalu ha tagliato il traguardo con il tempo di 20.46 (0,6 m/s di vento contrario), siglando il suo primato stagionale. (OA Sport)

“In tanti hanno preparato la stagione in funzione degli Europei – conclude Tortu – le medaglie già arrivate danno tanta fiducia Anche stavolta, alla vigilia del debutto in semifinale agli Europei di Monaco di Baviera, sceglie il low-profile, incontrando la stampa a Casa Italia Collection, nell’avveniristica BMW Welt che affaccia sul parco olimpico. (Il Faro online)

GIOVEDÌ 18 AGOSTO:. 20.13 Semifinale 200 metri. IN CHE CORSIA CORRE FILIPPO TORTU IN SEMIFINALE AGLI EUROPEI? COME VEDERE TORTU E DESALU AGLI EUROPEI IN DIRETTA TV E STREAMING. Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSport (OA Sport)

L’appuntamento sarà dunque per le semifinali di giovedì 18 agosto, i cui orari d’inizio saranno i seguenti: 20.13, 20.21 e 20.29. DOVE VEDERE FILIPPO TORTU IN TV. La semifinale di giovedì 18 agosto sarà trasmessa in chiaro su RaiSportHD (OA Sport)

Vittoria Fontana è invece apparsa decisamente sottotono: settima nella prima batteria con il tempo di 23.63 ed eliminazione. (MASCHILE) – Fausto Desalu torna a impressionare dopo i deludenti Mondiali: bella partenza, ottima accelerazione, curva corsa bene e poi controllo nel finale. (OA Sport)

B TRIPLO U DALLAVALLE Andrea 17.04 (0,4) Finale 02- ARGENTO TRIPLO U IHEMEJE Emmanuel 17. 3 100 U JACOBS Marcell 9.95 (0,1) SB Finale 01- ORO 110HS U FOFANA Hassane 13.95 (0,6) Qualificato 02- Batt. (Queen Atletica)