Ricordiamo le vittime di mafia. Il silenzio può renderci tutti complici (di S. P. Giussani)

L'HuffPost INTERNO

Oggi, 21 marzo, si ricordano le vittime delle mafie e sono a Palermo. Cammino per le strette vie della Vucciria, budelli di pietre che odorano di vita. Il meraviglioso cielo siciliano devo cercarlo molto in alto, sopra la mia testa. Ma passa in secondo piano, perché c’è una parte di questa terra che è tutt’altro che meravigliosa. Sui percorsi tra un punto e l’altro della città è facile incappare nelle memorie legate alla ricorrenza di oggi. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

LaC Tv (LaC news24)

Magistrati, uomini e donne delle forze dell'ordine, giornalisti, preti, sindacalisti, imprenditori, testimoni di giustizia. Tutti verranno ricordati oggi a Roma dove tantissime persone hanno sfilato per le vie del centro, fino al Circo Massimo, per la ventinovesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime della criminalità organizzata. (Mediaset Infinity)

E' diventato uno dei tanti temi. Mafia e corruzione sono come degli animaletti che ci divorano dall'interno. (Corriere TV)

Collettiva.it (FLC CGIL)

C’è anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, a Roma al corteo organizzato da Libera in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie. Migliaia le persone in piazza. (LAPRESSE)

La Presidente Nazionale Biesse Bruna Siviglia è stata ospite questa sera alle 21.00, su Raidue, del Tg2 Post. In diretta da Reggio Calabria Bruna, molto attiva nell’associazionismo e in particolare a favore della legalità, ha parlato di Liberi di Scegliere, in occasione proprio della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che ricorre proprio oggi. (StrettoWeb)