Esselunga sorpassa IperCoop e Coop, la conferma di Altroconsumo

Liguria Oggi ECONOMIA

In base a tutti questi dati la classifica di AltroConsumo vede al primo posto i supermercati Esselunga (81 punti) seguiti a breve distanza da IperCoop (80 punti) e al terzo posto si posizionano i supermercati Coop con 78 punti.

Chi preferisce avere più scelta preferisce Ipercoop ma Esselunga si conferma leader anche per la qualità dei prodotti.

L’indagine di AltroConsumo – fa sapere l’associazione di Consumatori – è stata realizzata nel giugno 2021 e ha visto la partecipazione di 9.799 soci che hanno risposto ad un questionario on line

L’arrivo della catena di supermercati anche in Liguria avrebbe attivato una benefica (per i Consumatori) concorrenza sui prezzi e sui servizi che, nell’indagine condotta attraverso questionari forniti a 9mila persone, ha portato confermare la supremazia di Esselunga su Coop. (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Migliori supermercati online in Italia. Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c’è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l’81% di qualità globale. La classifica dei migliori supermercati si distingue in quattro sotto-classifiche: iper e supermercati, discount, supermercati online, catene locali. (Food Affairs)

In tempo di crisi fare la spesa si fa sempre più difficile, i prezzi aumentano e le risorse purtroppo scarseggiano. L’associazione per la tutela e difesa dei consumatori ha analizzato quattro categorie di supermercati per stilare la sua classifica: qual è il più conveniente? (Vesuvius.it)

Migliori supermercati online in Italia. Anche in cima alla classifica dei migliori supermercati online in Italia c’è un terzetto di insegne: Iperal, Unes, Alì, con l’81% di qualità globale. Eccoli:. Migliori iper e supermercati in Italia. (Food Affairs)

I Supermercati Pewex aderiscono al Gruppo d’Acquisto GROS, Gruppo Romano Supermercati, che riunisce 12 insegne storiche della Capitale upermercati Pewex nascono dall’esperienza e dalla passione della Famiglia Cetorelli, originaria di Norcia. (Monti Prenestini)

Per quanto riguarda, invece, le modalità di pagamento, i consumatori prediligono l’utilizzo di dispositivi digitali al contante: circa la metà, infatti, acquista con carta di debito, il 33% con carta di credito (Corriere Ortofrutticolo)

In estrema sintesi, sono questi i risultati emersi dall’ultima indagine condotta da Altroconsumo su un campione di 9.799 soci sulle abitudini di consumo e la soddisfazione degli italiani verso la grande distribuzione. (Food)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr