Coronavirus, per Fca problemi allo stabilimento in Serbia (quello della 500L)

News Mondo ECONOMIA

Coronavirus, Fca chiude lo stabilimento in Serbia ma assicura: “Non prevediamo un impatto sulla produzione totale prevista per il mese”.

Lo stabilimento in Serbia dovrebbe rimanere chiuso fino alla giornata di martedì ma non si escludono proroghe alla chiusura.

Fca esclude ripercussioni sulla produzione mensile. Da Fca fanno sapere che l’interruzione forzata non avrà ripercussioni sulla produzione mensile: “A causa della indisponibilità di alcuni componenti provenienti dalla Cina, abbiamo riprogrammato i tempi delle fermate di produzione presso lo stabilimento di Kragujevac in Serbia. (News Mondo)

Su altre testate

Il fermo continuerà nei prossimi giorni, ma Fca è certa di poter riprendere la produzione entro fine mese perché conta di trovare forniture alternative. "Stiamo lavorando per garantire l'approvvigionamento dei componenti e la produzione verrà riavviata nel corso di questo mese. (AGI - Agenzia Italia)

Sarebbe la prima volta che un costruttore automobilistico europeo ferma le linee di produzione di una struttura in Europa per il virus cinese. L'impianto Kragujevac, che produce la Fiat 500L, dovrà fermare la produzione temporaneamente per la mancanza di sistemi audio e di altri parti elettroniche provenienti dalla Cina (LaPresse)

Il Pre-Allarme. Quanto accaduto nello stabilimento serbo di FCA non è di certo un fulmine a ciel sereno. A causa della indisponibilità di alcuni componenti provenienti dalla Cina, abbiamo riprogrammato i tempi delle fermate di produzione nello stabilimento di Kragujevac in Serbia (Lezioni Europa)

Lo scorso 6 febbraio, in concomitanza con l’uscita dei risultati del 2019, il ceo di Fca, Mike Manley, aveva anticipato che un impianto europeo stava rischiando la chiusra temporanea in 2-4 settimane per l’impatto dell’epidemia sulle forniture. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il 6 febbraio scorso Fca aveva ventilato l'ipotesi di uno stop in uno stabilimento europeo. Fiat Chrysler prevede di sospendere l'attività nello stabilimento di assemblaggio in Serbia per l'impatto del Coronavirus che ha determinato carenze nelle forniture di componentistica importata dalla Cina (Giornale di Sicilia)

Se così fosse, si tratterebbe del primo stop di una fabbrica in Europa a causa dei problemi alla filiera dell'auto generati dal virus. Per il momento un portavoce di FCA, contattato dalla testata in merito, ha preferito non commentare queste indiscrezioni. (Automoto.it)