Analisi Tecnica: Dow Jones 30 del 24/04/2024

Analisi Tecnica: Dow Jones 30 del 24/04/2024
Teleborsa ECONOMIA

Chiusura del 24 aprile Seduta sostanzialmente invariata per il Dow Jones 30, che termina gli scambi con una variazione percentuale pari a -0,11%. Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 37.989,6. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 38.717,9. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche Microsoft ha superato le aspettative di Wall Street, guadagnando il 2,5% grazie ai successi nel settore dell'intelligenza artificiale e dei servizi cloud. In particolare, Alphabet ha sorpreso positivamente con i suoi risultati trimestrali e ha annunciato un dividendo per la prima volta, spingendo il titolo al rialzo del 10%. (Websim)

L’indice S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno aperto in rialzo l’ultima seduta della settimana, rispettivamente dello 0,6% e dell′1,3%. Il Dow Jones invece è poco mosso. (business24tv.it)

I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la giornata con variazioni minime. Sopra la parità anche il Nasdaq (+0,1% a 15.713 punti). (SoldiOnline.it)

Debole il mercato americano

Atlassian Exxon Mobil (LA STAMPA Finanza)

Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 4.936. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 5.026. (Teleborsa)

New York CSX (LA STAMPA Finanza)