Gas, impennata fino a 262 euro (+9%) con lo stop di Gazprom

Alto Adige ECONOMIA

Il prezzo di chiusura si è poi assestato a 244,55 euro, dopo aver battuto un ultimo prezzo di 257,4 euro (+6,8%).

- MILANO, 19 AGO - Il prezzo del gas ha strappato ad Amsterdam fino a toccare un massimo di 262,78 euro al megawattora (+9,04%) mentre sugli sgoccioli della seduta è piombata la notizia che Gazprom chiuderà per tre giorni le forniture dal Nord Stream, i cui flussi sono già ridotti al 20% della capacità del gasdotto. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

- MILANO, 18 AGO - Continua la corsa dei prodotti energetici sui mercati internazionali, con il gas ancora al centro dei riflettori. (Tiscali Notizie)

(Teleborsa). (Teleborsa) -, che si mantengono su livelli difficili da sostenere per le industrie e per le famiglie, già duramente colpite da un'inflazione galoppante. (Borsa Italiana)

Nell'ultima settimana, in controtendenza rispetto al trend estivo, il prezzo del gas è salito di 38.37 euro al megawattora (+18,6%), in scia ai timori per uno stop alle forniture russe, inasprito dalla stagione secca che ha frenato produzioni idroelettriche e nucleari I future Ttf, benchmark del prezzo del metano in Europa, hanno terminato le contrattazioni in rialzo dell'1,47% a 244,55 euro, ritoccando i massimi di ieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ecco cosa scrive sul suo profilo Facebook il dottor Andi Nganso, medico al Pronto soccorso di Lignano Sabbiadoro e vittima di un incredibile attacco razzista da parte di un paziente. (Alto Adige)

Il prezzo di chiusura si è poi assestato a 244,55 euro, dopo aver battuto un ultimo prezzo di 257,4 euro (+6,8%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- MILANO, 19 AGO - Dopo il massimo storico in chiusura di giornata segnato ieri a quota 241, il gas ad Amsterdam ha aperto calmo sui 240 euro al Megawattora. (Tiscali Notizie)