Jole Santelli, 8 mesi di governo della Calabria tra supermanager e lockdown

LaC news24 INTERNO

Un provvedimento balzato agli onori della cronaca nazionale e impugnato dal governo davanti al Tar che ha dato torto alla Regione.

LEGGI ANCHE. Jole Santelli, ecco l’abbraccio e il lungo applauso della sua gente: il feretro arrivato in chiesa. Jole Santelli, la lotta della presidente della Calabria: «La malattia ti fa conoscere la libertà». Jole Santelli, dolore e incredulità tra i cittadini: «Siamo scioccati». (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Alle 16.30, l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè, celebrerà i funerali a cui prenderanno parte anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. (wesud)

Joletta nostra tu sei e sarai sempre la regina dei nostri cuori“. E’ il caso delle tre sorelle Santelli che oggi, affrante dal dolore, si sono lasciate andare in un saluto alla loro cara “Joletta” con un post su Facebook che ha commosso l’intero mondo social. (Quotidiano online)

Conte: «Santelli schietta e autentica, sempre leale col Governo» Il premier ricorda la presidente della Regione: «Ha lavorato con impegno e sensibilità per la sua terra» Stampa articolo. Appena venne eletta presidente della Regione mi dichiarò subito la volontà di collaborare con il Governo, con massima lealtà, nell’interesse dei suoi conterranei. (Corriere della Calabria)

All’uscita dalla chiesa i cittadini hanno tributato un lungo applauso al presidente Santelli. Il premier Giuseppe Conte. Al fianco del premier, il ministro dell’interno Luciana Lamorgese. (CatanzaroInforma)

Giornali “amici”, ma anche organi di stampa dalla linea diametralmente opposta: è politicamente trasversale, ma non senza sfumature, la lettura mediatica nazionale del decesso della presidente Santelli. (LaC news24)

Alla camera ardente sono presenti le sorelle di Santelli, Paola e Roberta, e altri familiari: accanto al feretro, circondato da fiori e ghirlande, due immagini di Santelli. Il primo picchetto d’onore è formato dall’assessore De Caprio e dai consiglieri regionali Baldo Esposto, Filippo Pietropaolo e Pietro Raso. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)