Mes e non più Mes. Salvini apre le porte ai transfughi M5s. Il governo ‘balla’ al Senato. Numeri e scenari

Mes e non più Mes. Salvini apre le porte ai transfughi M5s. Il governo ‘balla’ al Senato. Numeri e scenari
Tiscali.it Tiscali.it (Interno)

Cosa chiederebbe, Berlusconi, in cambio dei voti sul Mes, di cui dice, pensandolo sinceramente, che “all’Italia serve”?

Inutile fare i loro nomi perché variano di giorno in giorno, ma di certo il governo, sul Mes, al Senato rischia parecchio.

Su altre fonti

Al contrario, invece, il Partito Democratico di Nicola Zingaretti spinge sull’acceleratore, correndo a braccia aperte incontro al Mes e agli aiuti europei. A questi si aggiunge un ulteriore nodo, che è quello delle elezioni fissate a fine estate, il 20-21 settembre. (ilGiornale.it)

E sulle disponibilità finanziarie per rimettere mano al sistema sanitario il ministro degli Esteri dichiara: "Gli strumenti europei sono essenziali, ma lo sono anche i tempi. Con Zingaretti condivido l'idea di un ammodernamento di un sistema sanitario che deve essere pubblico e accessibile a tutti. (Liberoquotidiano.it)

“Il Pd avverte il governo? Chissà a chi hanno telefonato - ironizza la nota opinionista tv - ‘ciao governo, sono il Pd e ti volevo avvertire, chi parla?’. (Liberoquotidiano.it)

L’Italia non ha ancora deciso se utilizzare o meno gli aiuti europei. Lo strumento per garantire liquidità alla sanità. Il nuovo Mes è stato il primo degli strumenti varati dall’Europa per i paesi membri allo scoppiare della pandemia. (Corriere della Sera)

Poi è arrivata la pandemia, De Luca ha iniziato il suo show, è cominciata la risalita nei sondaggi, il fuoco amico è svanito e quel silenzio meschino si è trasformato in un silenzio assenso. Partiamo proprio da qui, ovvero da quel richiamo all’autonomia dei livelli regionali e territoriali del partito nella definizione delle alleanze. (Orticalab)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? recuperali. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr