Coronavirus oggi. In Italia il 68% della popolazione è vaccinato

Il Sole 24 ORE SALUTE

Lo rivela l’ultimo rapporto annuale dell’Australian Cyber Security Centre secondo il quale sono state registrate oltre 67.500 denunce nell’anno 2020/21, il 13% più dei 12 mesi precedenti, con perdite riportate dalle vittime di circa 33 miliardi di dollari australiani (20,5 miliardi di euro).

Sono aumentati del 15% gli attacchi ’ransomware’, mentre un quarto degli incidenti di cybersicurezza hanno colpito infrastrutture e servizi essenziali. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (Estense.com)

Da lunedì 20 settembre si parte con la terza dose di vaccino anti Covid-19: le persone appartenenti alle categorie per le quali è prevista la somministrazione non dovranno fare nulla, perché verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie. (Regione Emilia Romagna)

Premetto di essere una persona che ha fatto sia il covid sia – sette mesi dopo – il vaccino. Quello di cui vorrei parlare è invece la democrazia e il diritto al lavoro. (La Stampa)

L’elenco dei destinatari. Da lunedì 20 settembre si parte con la terza dose di vaccino anti Covid-19: le persone appartenenti alle categorie per le quali è prevista la somministrazione non dovranno fare nulla, perché verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie. (ModenaToday)

Al momento del ritiro, i preparati erano stati distribuiti a 889 centri di vaccinazione ed erano già state utilizzate 55 dosi. Il ministero della Salute del Paese ha sospeso l'applicazione di tre lotti di vaccino, per un totale di 1,63 milioni di dosi. (Sputnik Italia)

Destinazione Varese su posto comune per cinque anni, vincolo sceso a tre. www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Milano - "Cercasi maestra Montessori disperatamente": è l’annuncio-appello dei genitori della scuola primaria di via San Colombano, sotto l’ala del comprensivo Ilaria Alpi, alla Barona. (IL GIORNO)