Amatissime “app”: le usiamo quasi 5 ore al giorno. Le più scaricate in Italia e nel mondo

Sempre nel nostro paese, in termini di utenti attivi mensili ci sono al top WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger, tra le prime dieci anche Amazon, Spotify e Netflix.

Sempre più connessi, sempre più social, sempre più.app.

La classifica delle app con le quali si spende di più, vede in testa Dazn, Disney+, Google One, Tinder e Netflix

Come detto il tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l'8% viene dedicato ai giochi, il 3% all'intrattenimento. (La Stampa)

Su altre testate

Uso giornaliero smartphone: la media di ore è spaventosa e TikTok domina. Complice anche i lockdown dovuti alla pandemia, le persone hanno trascorso ben 4,8 ore al giorno con gli occhi puntati sul proprio dispositivo. (brevenews.)

La classifica delle app con le quali si spende di più vede in testa Dazn seguita da Disney+, Google One, Tinder e Netflix. App usate quasi cinque ore al giorno: è nuovo record (Getty). Nuovo record mondiale nell'utilizzo delle app. (Yahoo Notizie)

In Italia, invece, nel 2021 le applicazioni più scaricate sono state quelle collegate alla pandemia: PosteID, IO, Verifcac19, Immuni. In media quasi cinque ore al giorno (nel rapporto precedente il dato, leggermente inferiore, era di 4,2 ore). (ilmessaggero.it)

Al di là delle app che scegliamo di consultare, passiamo sicuramente molto tempo rivolti al nostro smartphone: una frazione di quel tempo è sicuramente anche dedicato al lavoro, ma questi dati parlano chiaro, ci sono anche molti social network, app di messaggistica e di intrattimento vario nel mezzo Il tempo che passiamo sullo smartphone lo utilizziamo infatti per la maggior parte controllando le applicazioni: a farla da padrone, come è immaginabile, i social network, le app di foto e video e i videogiochi. (SuperEva)

Un budget importante, che sarà erogato da quest’anno fino al 2026, e a cui si affiancano altri 113 milioni di euro destinati solo a Torino. PNRR: “Un’occasione unica per la ripresa di tutto il Piemonte”. (Torino Top News)

Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. Il tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l’8% viene dedicato ai giochi, il 3% all’intrattenimento. (Gazzetta di Parma)