Nuova Zelanda: assorbenti gratis in tutto le scuole ROMA

Nuova Zelanda: assorbenti gratis in tutto le scuole ROMA
RagusaNews ESTERI

La misura costerà al governo circa 18 milioni di dollari da qui al 2024.

La Scozia è stato il primo Paese al mondo a rendere gratuiti gli assorbenti e altri prodotti legati al ciclo

Il governo neozelandese è infatti preoccupato che molte studentesse non vadano a scuola quando hanno il ciclo perche' non possono permettersi di acquistare gli assorbenti.

"I giovani non dovrebbero rinunciare all'istruzione a causa di qualcosa che è parte della vita di metà della popolazione", ha dichiarato la premier Jacinda Ardern precisando che un alunno su 12 in Nuova Zelanda salta la scuola per la 'povertà mestruale'. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

Leggi su quotidiano (Di giovedì 18 febbraio 2021) Mentre in Italia glisono tassati come beni di lusso , insono stati stanziati 25 milioni di dollari neozelandesi per un programma che servirà a garantire gli. (Zazoom Blog)

L' imposta del valore aggiunto, IVA, applicata agli assorbenti pannolini, a preservativi e rasoi è del 22%. Sarà per via della pandemia o di internet che fa volare le news, fatto sta che a me cade l'occhio su questa notizia: "Nuova Zelanda, assorbenti gratis in tutte le scuole, la premier Jacinda Ardern: Un'alunna su 12 salta le lezioni perché non può pagarli". (AgoraVox Italia)

Il governo neozelandese è infatti preoccupato che molte studentesse non vadano a scuola quando hanno il ciclo perche’ non possono permettersi di acquistare gli assorbenti. “I giovani non dovrebbero rinunciare all’istruzione a causa di qualcosa che è parte della. (Corriere Quotidiano)

Nuova Zelanda | assorbenti gratuiti nelle scuole | ' Un' alunna su 12 salta le lezioni perché non può pagarli'

Per ora la Lega resta primo partito, ma il 23% di oggi è il peggior dato rilevato dalla primavera del 2018. Con l'inizio dell'era Draghi, però, si è oggettivamente aperta una fase nuova della politica italiana. (Yahoo Notizie)

La nuova misura introdotta dal Governo costerà circa 18 milioni di dollari da qui al 2024. Da giugno in Nuova Zelanda gli assorbenti saranno gratis nelle scuole. (YouTG.net)

Questo è quanto annunciato dal governo che ha spiegato che a partire da giugnoverranno distribuiti alle studentesse . Nuova Zelanda, assorbenti gratuiti nelle scuole: 'Un'alunna su 12 salta le lezioni perché non può pagarli' (Di giovedì 18 febbraio 2021) assorbenti gratuiti in tutte le scuole della Nuova Zelanda . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr