Conte in Calabria per il Piano Sud 2030: "Da qui parte il cantiere per l'Italia di domani"

la Repubblica INTERNO

"Mi chiedete cosa penso di Renzi, ma cosa dice Renzi del Sud?

Questo - ha detto il ministro Provenzano - perché il Sud rischia di tornare in recessione e non ce lo possiamo permettere".Obiettivo a lungo termine?

Eppure Conte, assieme ai ministri del Sud, Giuseppe Provenzano, e dell'Istruzione, Lucia Azzolina, si è presentato al liceo Severi di Gioia Tauro.

. Quell'abisso tra "chi parla e chi fa". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nella fotografia si vede la meravigliosa località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia. Un piano che prevede 33 miliardi di euro di investimenti in opere appaltabili entro il 2021 e un contratto di programma Anas e Rfi "molto corposo". (Liberoquotidiano.it)

Gioia Tauro, un cittadino a Conte: «Blocca a Renzi». EMBED. . . Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Gioia Tauro per presentare il piano per il Sud. Mentre saluta un gruppo di cittadini uno gli stringe la mano e lo incoraggia 'Blocca a Renzi!'. (Il Messaggero)

. Giuseppe Conte in Calabria per presentare il Piano per il Sud. Piano per il Sud, il sottosegretario Orrico: «Se riparte il Mezzogiorno riparte l’Italia» No, una scelta voluta, sottolinea su Twitter il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, per il quale la foto di Duino è stata scelta appositamente perché il piano per il Sud riguarda l'Italia intera. (LaC news24)

Si presenta così il Piano Sud di Peppe Provenzano, un programma - afferma chi lo ha letto - concreto e ambizioso come non se ne sono visti dal tempo della nuova programmazione di Fabrizio Barca. Uno negli investimenti ordinari, con l'attuazione finalmente della "clausola del 34%" ovvero destinare al Mezzogiorno una fetta di investimenti ordinari pari alla popolazione residente. (Il Lametino)

Abbiamo scelto Gioia Tauro, anche se ci sono tanti posti al Sud, ma Gioia Tauro ci è piaciuta perché è un importante crocevia nel traffico di merci nel Mediterraneo. Lo ha detto il ministro per l’Istruzione Lucia Azzolina intervenendo a Gioia Tauro nel corso della presentazione del Piano Sud 2030 insieme al premier Giuseppe Conte ed al ministro per il Sud Giuseppe Provenzano (Corriere della Calabria)

LEGGI L’EDITORIALE DEL DIRETTORE ROBERTO NAPOLETANO. Le mie non erano solo parole che durano il tempo del titolo del giorno. Investiamo realmente sul Sud, perché è il momento di restituire al Meridione le occasioni che non gli sono state concesse. (Quotidiano del Sud)