Conte in Calabria per il Piano Sud 2030: "Da qui parte il cantiere per l'Italia di domani"

la Repubblica la Repubblica (Interno)

"Mi chiedete cosa penso di Renzi, ma cosa dice Renzi del Sud?

Questo - ha detto il ministro Provenzano - perché il Sud rischia di tornare in recessione e non ce lo possiamo permettere".Obiettivo a lungo termine?

Eppure Conte, assieme ai ministri del Sud, Giuseppe Provenzano, e dell'Istruzione, Lucia Azzolina, si è presentato al liceo Severi di Gioia Tauro

La notizia riportata su altre testate

Nella fotografia si vede la meravigliosa località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia. Un piano che prevede 33 miliardi di euro di investimenti in opere appaltabili entro il 2021 e un contratto di programma Anas e Rfi "molto corposo". (Liberoquotidiano.it)

Severi” di Gioia Tauro per presentare il “Piano per il Sud” (LEGGI LA NOTIZIA DELLA TRASFERTA IN CALABRIA). Tempo di lettura 4 Minuti. GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA) – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è giunto all’Istituto Superiore “F. (Quotidiano del Sud)

«Perché il Sud non è una causa persa» di Giuseppe Provenzano* Condividi su. . . . Pubblichiamo l’intervento postato su Facebook dal ministro per il Sud Giuseppe Provenzano. Ma la prima causa della fuga, o della fatica di quelli che restano, è l’incertezza e la sfiducia sulle prospettive di futuro del Sud, da qui a dieci, vent’anni. (Corriere della Calabria)

Il Piano Sud prevede oltre 123 miliardi di euro. Cosa prevede il Piano per il Sud 2030. Nel Piano del Governo per il Sud, che registra un Pil pro-capite pari alla metà di quello del Nord, ci sono investimenti, infrastrutture, nuove opportunità per i giovani, “troppo spesso costretti ad abbandonare la loro terra e i loro affetti”. (QuiFinanza)

Si entra nei dettagli: «La clausola del 34% è una svolta, economica, sociale e culturale, è un vincolo per chi verrà dopo di noi. Presentiamo un Piano che serve anche ad evitare che uno studente sia costretto ad andare via dalla propria terra». (Il Mattino)

ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un link alla canzone “Ad esempio a me piace il Sud” di Rino Gaetano, accompagnato da una breve introduzione. «In viaggio verso la Calabria per presentare il Piano Sud 2030 – scrive conte –. (Telemia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr