Gelo record Italia: 31 dicembre 2014 fra i giorni più freddi del millennio

Nevicate eccezionali accompagnarono San Silvestro 2014 e Capodanno 2015: a parte la neve caduta in posti dove non si vedeva da svariati decenni (vedi qui ulteriori dettagli), anche a livello di temperature l'ondata di gelo di due anni fa si può ... (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stabili le condizioni meteo. Nelle zone terremotate si arriva a -9. (Consumatrici)

Un immenso campo di alta pressione che porta tempo stabile e prevalentemente soleggiato, specialmente al Nord ma che, da già da domani, a Capodanno, comincerà a peggiorare gradualmente con piovaschi attesi in serata al sud, in particolare su ... (Dettaglio Comunicato Stampa | Dipartimento Protezione Civile)

Previsioni meteo oggi/ La perturbazione che ha lambito le regioni del sud Italia nel corso delle ultime ore si sta rapidamente spostando verso est, permettendo un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche. (InMeteo)

Dal 2 gennaio torna il maltempo. Persiste l'area di alta pressione lungo tutta la Penisola, ma venti gelidi manterranno le temperature al di sotto della media stagionale. (Sky Tg24)

Ma il “clou” dei fenomeni nevosi e del forte vento ... (Meteo Web)

Più avanti approfondiremo con l'analisi. Al Nord persiste l'alta pressione con rischio nebbia, anche fitta ... (CataniaLiveNews)