Pfizer pronta con vaccino per 12/15enni. Efficacia al 100%

QuiFinanza SALUTE

Se l’Ema approvasse, la Cma modificata sarà valida in tutti i 27 Stati membri dell’Ue, spiegano Pfizer e BioNTech.

Nello studio, inoltre, il vaccino è stato generalmente ben tollerato

I risultati del trial, annunciati il 31 marzo scorso – ricordano le due società – hanno mostrato un’efficacia del vaccino pari al 100% nei partecipanti con o senza precedente infezione da Sars-CoV-2, e robuste risposte anticorpali. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Sono aumentati nell'ultimo mese nel Lazio, specialmente quelli dove si inietta Pfizer. L'agenda della campagna vaccinale è in continua evoluzione: si modifica di giorno in giorno in base alle dosi disponibili e ai centri aperti. (ilmessaggero.it)

Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili”. Nel frattempo, nella giornata di ieri (29 aprile, ndr) l’Italia per la prima volta ha superato quota 500mila vaccinazioni giornaliere. (QuiFinanza)

Il commissario straordinario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo, ieri ospite a Porta a Porta, è tornato invece sui tempi della campagna vaccinale. Nel frattempo, nella giornata di ieri (29 aprile, ndr) l'Italia per la prima volta ha superato quota 500mila vaccinazioni giornaliere. (ilmessaggero.it)

In precedenza BioNTech e Pfizer avevano già richiesto all'ente regolatore Usa, cioè la Food and Drug Administration (Fda), di estendere l'autorizzazione all'uso d'emergenza del vaccino contro il Covid-19 ai bambini fra 12 e 15 anni. (Corriere dello Sport.it)

“Il peggioramento della qualità del credito – spiega Bankitalia – continua a rappresentare il principale rischio cui sono esposte le banche. E’ quanto rileva la Banca d’Italia nel Rapporto sulla stabilità finanziaria 2021. (LaPresse)

La domanda avanzata all’Ema si basa sui dati di uno studio clinico di fase 3 che ha arruolato 2.260 partecipanti di età compresa tra 12 e 15 anni. I partecipanti continueranno a essere monitorati per altri 2 anni dopo la seconda dose, così da valutare la protezione e la sicurezza a lungo termine. (Il Fatto Quotidiano)