Statua Maradona, l'artista Caruso: "La mano ed il piede sinistro sono davvero i suoi, avrà la maglia dl Napoli 87-88"

CalcioNapoli24 SPORT

“La mano e soprattutto il piede sinistro sono davvero i suoi, nel senso che ne era stata effettuata una scansione con una stampante 3D ad altissima definizione.

Ultime notizie Napoli - Dario Caruso, l'artista partenopeo che ha scolpito la statua di Diego a dimensioni naturali potendo avvalersi delle misure antropometriche di Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport.

Ma indosso, naturalmente, gli ho ricreato la divisa del Napoli, e in particolare quella della stagione 1987-1988 con le coccarde dello scudetto e della Coppa Italia conquistate l'anno precedente”

Quello, quasi iconico, del Mondiale 1986, quando in Argentina-Belgio si porta avanti il pallone con un tocco del ginocchio destro. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

In occasione della gara di Campionato Napoli-Lazio, in programma domenica alle ore 20.45, la SSC Napoli invita i tifosi ad anticipare l’orario di arrivo allo stadio. La serata vivrà un momento di intensa commozione per la cerimonia di commemorazione in onore di Diego Armando Maradona, durante la quale verrà inaugurata e presentata la statua dedicata al grande Pibe de Oro. (Tutto Napoli)

La statua sarà poi spostata, ma resterà sempre all'esterno dello stadio Maradona: "Sarà un monumento da osservare prima di entrare allo stadio". Statua Maradona Sepe. (CalcioNapoli24)

Tanti, infatti, sono i luoghi del capoluogo campano legati indissolubilmente al 'Pibe de Oro'. Pochi giorni dopo, il 4 dicembre 2020, il Comune di Napoli ha deliberato l'intitolazione dello stadio a Diego Armando Maradona (NapoliToday)

LA CELEBRAZIONE Napoli, festa dei tifosi del Boca Juniors per Maradona e il centro. A un anno esatto dalla sua morte Diego Armando Maradona torna nel «suo» stadio, il San Paolo di Napoli che oggi porta il suo nome. (Il Mattino)

Valter De Maggio ha rivelato un'indiscrezione su una presenza d'eccellenza allo Stadio Maradona di Napoli per la presentazione della statua del Pibe de Oro. Ovviamente sarà presente anche De Laurentiis". (AreaNapoli.it)

Ed è stata accolta subito dalla sorpresa degli abitanti di Fuorigrotta, diventando in poche ore meta di pellegrinaggio di tifosi azzurri e semplici curiosi. A cura di Pierluigi Frattasi. (Fanpage)