Statua Maradona, l'artista Caruso: "La mano ed il piede sinistro sono davvero i suoi, avrà la maglia dl Napoli 87-88"

Statua Maradona, l'artista Caruso: La mano ed il piede sinistro sono davvero i suoi, avrà la maglia dl Napoli 87-88
Più informazioni:
CalcioNapoli24 SPORT

“La mano e soprattutto il piede sinistro sono davvero i suoi, nel senso che ne era stata effettuata una scansione con una stampante 3D ad altissima definizione.

Ultime notizie Napoli - Dario Caruso, l'artista partenopeo che ha scolpito la statua di Diego a dimensioni naturali potendo avvalersi delle misure antropometriche di Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport.

Ma indosso, naturalmente, gli ho ricreato la divisa del Napoli, e in particolare quella della stagione 1987-1988 con le coccarde dello scudetto e della Coppa Italia conquistate l'anno precedente”

Quello, quasi iconico, del Mondiale 1986, quando in Argentina-Belgio si porta avanti il pallone con un tocco del ginocchio destro. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

Ma la verità è davvero un’altra: la spiegazione. Nemmeno è stata inaugurata che già sono partite le polemiche. Bene, polemiche morte nella culla, si spera. (Il Veggente News)

La statua di Maradona è già allo stadio di Fuorigrotta, sorpresa per abitanti e tifosi È già allo Stadio Maradona la statua del Pibe de Oro realizzata dallo scultore Domenico Sepe, stupore questa mattina a Fuorigrotta. (Fanpage)

Oggi alle ore 13:30 all'esterno del settore Distinti dello stadio sarà svelata la prima statua per Maradona, realizzata dall'artista scultore Domenico Sepe e per l'occasione è stata organizzata un'inaugurazione con ospiti ed ex glorie del calcio. (CalcioNapoli24)

Napoli-Lazio, prima del match cerimonia per Maradona. Verrà svelata la statua dedicata al Diez

La statua è stata esposta all'esterno dei distinti In attesa della celebrazione di questo pomeriggio è già arrivata la statua di Maradona allo stadio di Fuorigrotta. (Tutto Napoli)

La statua realizzata da Sepe sarà inaugurata alle 13,30 all’esterno del settore Distinti, dov’è provvisoriamente posizionata. Oltreché di alcuni dei compagni di squadra di Maradona del Napoli degli anni ottanta e degli assessori allo sport, alla mobilità e alla legalità. (IlNapolista)

Verrà svelata la statua dedicata al Diez. vedi letture. È trascorso un anno esatto dalla morte di Diego Armando Maradona e il Napoli ha deciso di commemorarlo. Non solo nella giornata di oggi ma anche domenica sera prima del match interno contro la Lazio. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr