Elezioni in Basilicata, il caso del governatore uscente Bardi che non voterà perché residente a Napoli

la Repubblica INTERNO

Lo hanno aspettato per tutta la giornata al seggio di Filiano, paese del pecorino dop e delle grotte rupestri in provincia di Potenza che non arriva a tremila abitanti. “Ma quando arriverà il presidente della Basilicata”, si sono chiesti fotografi e giornalisti: volevano immortalarlo mentre andava a votare, la foto di rito nel giorno delle elezioni. Ma lui, Vito Bardi, non è arrivato ma… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco quando arriveranno i risultati definitivi. (Fanpage.it)

Identità Golose, ideata da Paolo Marchi e Claudio Ceroni per promuovere la cucina d’autore italiana e internazionale, lancia online la 17esima Guida ai Ristoranti d’Italia, Europa e Mondo, scaricabile gratuitamente dal sito identitagolose. (Il Giornale d'Italia)

Un “campo larghissimo” ed eterogeneo di sette liste che va da Forza Italia FdI, Lega, Udc-Dc con Rotondi-Popolari uniti, Azione (con la formazione di Calenda milita dall’agosto 2022 anche l’ex governatore democratico e campione di preferenze Marcello Pittella ), Orgoglio Lucano e arriva fino ad accogliere esponenti di Italia Viva («negli ultimi cinque anni siamo stati all’opposizione in modo molto costruttivo e Bardi ci ha convinto» ha detto Elena Maria Boschi) che dovrà ora passare l’esame del governo della Regione. (Il Sole 24 ORE)

Fratelli d’Italia Sezioni 0/682 (Virgilio Notizie)

Alle 15 sono state chiuse le urne in Basilicata per le elezioni regionali. L’affluenza alle 15 è stata del 49,8%, in calo rispetto al dato del 2019 al 53,52%. (StrettoWeb)

Seggi chiusi in Basilicata. (Potenza News )