Usa, sparatoria a Nashville, uccisi 3 alunni di 9 anni e 3 adulti

Italia Oggi ESTERI

La polizia ha identificato la donna che ieri ha sparato in una scuola elementare cristiana privata a Nashville uccidendo tre alunni di 9 anni e tre adulti, si tratta di Audrey Hale, 28 anni, e in passato aveva frequentato la stessa scuola. La polizia ha anche diffuso le foto di Hale, colpita e uccisa dalla polizia durante l'attacco: si vede all'interno della scuola, pantaloni e gilet militari e un cappellino rosso, imbracciare un fucile d'assalto. (Italia Oggi)

Su altri media

L’ennesima strage in una scuola americana e ancora bambini tra le vittime della follia delle armi: una ex alunna di 28 anni è entrata nella Covenant School di Nashville, in Tennessee, imbracciando due fucili e una pistola e ha aperto il fuoco lasciando a terra, senza vita, sei persone di cui almeno tre piccoli alunni delle elementari. (Gazzetta di Parma)

Il piano è stato messo a punto dopo aver sorvegliato e studiato nel dettaglio le piantine e le mappe della scuola. Una strage che Audrey Hale, 28 anni, ha compiuto in soli 14 minuti, prima di essere colpita a morte dalla polizia. (Il Fatto Quotidiano)

Era un'ex studentessa della Covenant school, la scuola elementare cristiana dove ieri ha ucciso tre bambini d nove anni e tre adulti, Audrey Hale, 28 anni. Lo ha confermato alla Cnn, il preside della scuola di Nashville teatro della strage. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)

Quella della scuola di Nashville è la 128esima sparatoria di massa negli Stati Uniti nel 2023, secondo i dati del Gun Violence Archive. Una lunga scia di violenze che colpisce i bambini e che sembra avere sempre lo stesso copione: un giovane ex alunno che imbraccia le armi acquistate legalmente, indossa abiti da guerra, fa irruzione nella scuola e spara senza un perché. (Il Riformista)

L’unica che sembra non subire il suo fascino è proprio Virginia Woolf. Katherine Mansfield e Virginia Woolf. (Caserta Web)

“Quanto tempo ci vorrà prima che questa terribile sparatoria sia completamente ignorata dai media, ora che si è saputo che il suo autore era un trans?”, scrive Donad Trump junior su Twitter. La strage di Nashville scatena un attacco ai transgender. (la Repubblica)