FIVE, 120 e-bike destinate all’Arma dei Carabinieri per la tutela dei Parchi Nazionali

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il motore da 90 Nm è abbinato ad una batteria da 630 Wh che garantisce un’autonomia superiore ai 150 chilometri.

Entro fine anno il gruppo Forestale dell’Arma dei Carabinieri potrà avere a disposizione una flotta di ben 120 mezzi.

Parliamo inevitabilmente di un gran risultato frutto dell’accordo tra l’azienda bolognese FIVE e il marchio Italwin.

La Fabbrica italiana veicoli elettrici (FIVE) ha consegnato le prime 60 e-bike a pedalata assistita che prenderanno parte del parco veicoli a disposizione del Comando Carabinieri per la tutela forestale. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

La fornitura completa finanziata dal Ministero dell’Ambiente (ora Ministero della Transizione Ecologica) prevede complessivamente centoventi mezzi che si aggiungeranno alle mountain bike tradizionali già in uso. (Il Sole 24 ORE)

Tutte le nuove e-Mtb Thok sono già prenotate: «Noi lavoriamo già agli ordini a 18 mesi, quello che ci chiedono oggi sarà pronto a fine 2022». Questo il punto di vista di Stefano Migliorini, ceo di Thok Bikes azienda italiana all’avanguardia per quanto riguarda e-mtb e e-bikes in genere con i marchi Thok e Ducati by Thok. (Vaielettrico.it)

L’e-mbt Crosser Pro monta un motore brushless Neox FL80S 48V da 500 W (limitato per legge a 250 W) con 70 Nm di coppia Oggi il nuovissimo modello di cui vogliamo parlare (che arriva insieme a tanti altri in Italia) è una e-mtb tutta italiana, che nasce infatti in Veneto. (Virgilio Motori)

La Train Ultra, inoltre, ha una dotazione che agevola la pedalata sui terreni impegnativi, come la forcella ammortizzata con escursione di 75 mm, gli pneumatici a impronta larga, il cambio a 10 velocità e l’impianto frenante idraulico con dischi. (inSella)

Grave infortunio oggi pomeriggio (27 aprile) lungo la ciclabile all’altezza di Ora. La 50enne ha riportato un grave politrauma ed è stata elitrasportata all’ospedale di Bolzano. (Alto Adige)

OLYMPIA SPEEDSTER: BATTERIA “SUPER” — La bicicletta a pedalata assistita Olympia Speedster, modello di trekking e-bike, monta il motore centrale Oli Sport con coppia massima di 85 Nm, un valore che garantisce una notevole potenza anche sui percorsi caratterizzati da lunghe salite impegnative. (La Gazzetta dello Sport)