Taylor Swift, poetessa tormentata. L'ultimo album è un diario maturo dei suoi amori finiti male (di G. Isman)

Era quasi certamente il disco più atteso dell’anno, della star più influente del pianeta, l’unica ad aver vinto quattro volte il Grammy nella categoria “Album dell’anno”, del personaggio che preoccupa anche Donald Trump per possibili endorsement finora non pervenuti, della cantante da poco entrata nel club dei miliardari di Forbes anche grazie all’Eras tour che il 13 e 14 luglio farà tappa a Milano (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

È successo tutto nelle ultime ore. Tutto ciò che fa Taylor Swift fa scattare sull’attenti i suoi numerosissimi fan e, di conseguenza, anche i giornali. (Esquire Italia)

Questo periodo della vita dell'autore è ormai concluso, il capitolo è stato chiuso. «Un'antologia di opere inedite che riflettono eventi, opinioni e sentimenti di un momento fugace e fatalista, sensazionale e doloroso in egual misura. (Panorama)

Well if there's one person (ok two people) we wouldn't like to be today it's Joe Alwyn and Matty Healy. Last night Taylor Swift dropped her 11th studio album The Tortured Poets Department, which was in fact a surprise double album featuring an iconic 31 songs for us Se c'è una persona (ok due persone) che non vorremmo essere oggi sono Joe Alwyn e Matty Healy. (Cosmopolitan)

L'infaticabile cantante ha approfittato di una pausa del suo mastodontico The Eras Tour (che riprenderà il 9 maggio a Parigi e che arriverà anche a Milano il 13 e 14 luglio prossimi) per lanciare un po' a sorpresa un nuovo disco, annunciato solo lo scorso febbraio quando ai Grammy aveva conquistato l'ennesimo primato, quello di prima artista a ottenere quattro premi come miglior album dell'anno. (WIRED Italia)

Ora che il nuovo attesissimo album, The Tortured Poets Department, è fuori su tutte le piattaforme, ci sono ben 16 canzoni nuove in cui viaggiare, 31 se si considera la versione The Anthology rilasciata a poche ore di distanza dal primo. (Cosmopolitan)

Il nuovo album di Taylor Swift, intitolato The Tortured Poets Department, ha finalmente visto la luce ed è uscito oggi, dopo aver suscitato un’enorme attesa tra i suoi fan. Prima che gli easter egg nascosti all’interno delle canzoni diventassero virali, molti hanno cominciato a speculare sul significato dietro le tracce e i titoli dell’album. (Radio 105)