Taylor Swift stabilisce un nuovo record con 'The Tortured Poets Department'

Taylor Swift continua a battere i suoi record. Il suo ultimo album, "The Tortured Poets Department" (TTPD), è diventato l'album più ascoltato in un solo giorno su Spotify, la piattaforma leader nello streaming.

Un successo senza precedenti

Con l'uscita di TTPD a mezzanotte, la popstar ha stabilito un nuovo record come l'artista più ascoltata in un solo giorno nella storia della piattaforma di musica in streaming. Ma non si ferma qui: TTPD è anche il primo album ad essere scaricato oltre 200 milioni di volte in un solo giorno.

Riferimenti nascosti nell'album

Nella title track dell'album, Swift canta di un amante che lascia una macchina da scrivere nel suo appartamento. Questo è solo il primo indizio che la canzone si riferisce a Matty Healy. In un'intervista del 2018 con GQ, Healy ha parlato della sua inclinazione per le macchine da scrivere, sottolineando l'elemento di impegno che va con la cerimonia di scrittura.

Record su record

L'artista americana continua a macinare record, superando ancora una volta se stessa. Il nuovo disco, uscito il 19 aprile, ha totalizzato 220 milioni di download in un solo giorno. Un giorno. Tanto è bastato al nuovo album di Taylor Swift per aggiungere un nuovo record al già nutritissimo palmares della sua autrice. Nel giro delle sue prime 24 ore di vita, The Tortured Poets Department è diventato l'album più scaricato di sempre su Spotify in un solo giorno.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo