Ratzinger ritira la firma, Antonio Socci: "Su di lui si è messa in moto la macchina del fango bergogliana"

LiberoQuotidiano.it ESTERI

Sarah e Benedetto XVI.

"La macchina del fango bergogliana - la definisce immediatamente Antonio Socci - si è messa in moto e ha preso di mira ovviamente il card.

Sarah e Benedetto XVI".

La macchina del fango bergogliana si è messa in moto e ha preso di mira ovviamente il card.

"Benedetto XVI ha scritto con lui il libro e aveva rivisto pure la copertina - chiarisce sul suo profilo Twitter -.

(LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sarah con il contributo di Benedetto XVI’. Robert Sarah ribadisce in una nota di avere chiesto a Ratzinger un testo sul tema, e di averlo ricevuto “il 12 ottobre, durante il Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia”. (Virgilio Notizie)

Il Papa emerito rimarca che non è “possibile realizzare simultaneamente le due vocazioni”, quella sacerdotale e quella matrimoniale, e occorre dunque “rinunciare a tutti i compromessi”. Benedetto XVI spiega che “dalla celebrazione quotidiana dell’eucaristia, che implica un servizio permanente a Dio, nacque spontaneamente l’impossibilità di un legame matrimoniale. (Antimafia Duemila)

A dirlo all'Adnkronos è don Giuseppe Serrone, fondatore del Movimento dei Sacerdoti Sposati, che chiedendo la dispensa dagli obblighi del celibato per unirsi in matrimonio, non può più celebrare messa. (Yahoo Notizie)

Ma non aveva approvato alcun progetto per un libro a doppia firma, né aveva visto e autorizzato la copertina». (Libreriamo)

Negli altri titoli poi non si faceva cenno di quest’alleanza umana tra Bergoglio e Papa Ratzinger nel lasso temporale che va dall’offerta delle dimissioni del Cardinale Bergoglio al futuro Papa emerito. (IlNapolista)

“Dalla celebrazione quotidiana dell’eucaristia, che implica uno stato di servizio permanente a Dio, è nata spontaneamente l’impossibilità di un legame matrimoniale”. Ratzinger scende in campo con clamore per bloccare la decisione di Francesco. (Il Fatto Quotidiano)