Parmigiano, vola l'export (in attesa dei dazi). In calo le vendite nei supermercati

La Repubblica ECONOMIA

Ogni giorno circa 3.860 forme prendono il volo verso i mercati esteri; alla fine dell’anno saranno circa 1,4 milioni le forme di Parmigiano Reggiano esportate. Il dato, fornito dal Consorzio dei produttori, conferma la centralità delle esportazioni per il business del re dei formaggi: più 4,5% nei… (La Repubblica)

Su altre fonti

Dazi, ecco le contromosse del Consorzio del Parmigiano-Reggiano - Varati aumento di produzione esentasse e promozioni straordinarie (La Pressa)

Una "franchigia" sulla produzione (che potra' dunque superare di un 3% esentato dalla contribuzione il tetto previsto) e una nuova campagna di comunicazione (ilMetropolitano.it)

PARMA   Si è tenuta a Parma l’Assemblea Ordinaria dei consorziati del Parmigiano Reggiano durante la quale è stata approvata una franchigia del 3% sulla (La Voce di Mantova)

L’export segna + 4,5% a volume nel primo semestre 2019, aumentano le vendite dirette nei caseifici e il consumo di grattugiato. (Mark Up)

Varati un aumento delle produzione esentasse e promozioni straordinarie (ReggioSera.it)

A comunicarlo è il Consorzio di tutela in occasione dell’ l’Assemblea Ordinaria dei consorziati tenuta a Parma. (Agroalimentarenews)