Come sta Zanardi: le sue condizioni di salute, può essere la settimana del risveglio

Come sta Zanardi: le sue condizioni di salute, può essere la settimana del risveglio
Sport Fanpage Sport Fanpage (Interno)

Le condizioni dell'icona dello sport azzurro, rimasto gravemente ferito dopo un incidente in handbike venerdì 19 giugno, restano "stazionarie".

Alex Zanardi continua a lottare nel reparto di Terapia Intensiva dell’Unità Operativa Complessa "Rianimazione e Medicina Critica" dell'Ospedale "Le Scotte" di Siena

Ne parlano anche altre fonti

Al traguardo in molti si sono lasciati andare alla commozione. A cura di Martina Tartaglino (La Repubblica)

Il suo fisico lo aiuta, un fisico da atleta, robusto, massiccio, con una bella muscolatura. Le condizioni sono molto critiche, l’urto ha colpito violentemente la testa ma gli altri organi non hanno subito danni. (Ticinonline)

Zanardi è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane ancora riservata. I parametri cardio-respiratori e metabolici sono "stabili", rimanendo grave il quadro neurologico. (CalcioNapoli24)

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Giugno 2020, 22:19. . La situazione è seria ma ho letto una certa speranza. Il colpo è stato forte ma anche Zanardi è forte fisicamente. (Leggo.it)

Il campione bolognese rimane in terapia intensiva all'ospedale di Siena, è sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Il prossimo bollettino medico è atteso per le 18.Per quanto riguarda l'inchiesta avviata sull'incidente occorso a Zanardi venerdì 19 giugno, lungo la strada provinciale 146 nel comune di Pienza (Siena), mentre partecipava alla staffetta non competitiva 'Obiettivo Tricolore', il procuratore di Siena Salvatore Vitello e il pm Serena Menicucci, che dirige le indagini, dovrebbero affidare oggi l'incarico a un ingegnere per condurre le perizie sulle cause e sulla dinamica. (La Repubblica)

Vedi anche Altri sport Zanardi, il figlio Niccolò su Instagram: "Presto rivedremo il tuo sorriso" L'INCIDENTE. Entra in scena l'asfalto nella vicenda dell'incidente a Pienza di Alex Zanardi. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti