Come sta Zanardi: le sue condizioni di salute, può essere la settimana del risveglio

Sport Fanpage INTERNO

Le condizioni dell'icona dello sport azzurro, rimasto gravemente ferito dopo un incidente in handbike venerdì 19 giugno, restano "stazionarie".

Alex Zanardi continua a lottare nel reparto di Terapia Intensiva dell’Unità Operativa Complessa "Rianimazione e Medicina Critica" dell'Ospedale "Le Scotte" di Siena.

Per Alex Zanardi inizia una settimana che potrebbe essere decisiva.

Come annunciato nei giorni scorsi, anche nel corso degli ultimi bollettini medici prima dello stop voluto dalla famiglia, quella che è appena iniziata potrebbe essere una settimana molto importante per Alex Zanardi. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Siena, 28 giugno 2020 - Papa Francesco ha preso carta e penna affidando a una lettera su La Gazzetta dello Sport la sua vicinanza ad Alex Zanardi. Si è verificato un cedimento strutturale oppure Zanardi si è trovato di fronte il tir di colpo e si è spaventato? (LA NAZIONE)

Alex Zanardi resta in coma farmacologico e le sue condizioni continuano ad essere gravi ma stabili; ecco gli ultimi aggiornamenti. Alex Zanardi resta il coma farmacologico, in condizioni gravi ma stabili. (Bigodino.it)

Le condizioni sono molto critiche, l’urto ha colpito violentemente la testa ma gli altri organi non hanno subito danni. Nei medici ho letto una vena di positività, Alex ce la potrebbe fare. (Ticinonline)

Una perizia si occuperà di accertare anche questo aspetto, oltre a quello relativo ad un eventuale guasto o cedimento del velocipede. L’ultima novità riguarda le condizioni dell’asfalto, su cui si sono concentrati gli inquirenti nelle ultime ore. (SportFair)

Dopo l'intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi è stato "nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata". (La Repubblica)

Così il vescovo di Siena, Augusto Paolo Lojudice, sulla visita privata che ha fatto ad Alex Zanardi in ospedale. “Ho ritenuto - ha detto il vescovo Lojudice - di fargli una breve visita, del resto anche il Papa in questi giorni ha pregato per Zanardi”. (L'HuffPost)