Scuola, Azzolina a tutto gas: mobilità, assunzioni, fondi e nuovi spazi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia INTERNO

C'erano 800 milioni di euro del Programma operativo nazionale del Ministero dell’Istruzione non spesi e ora li stiamo spendendo.

E avvertono: il 20-30% degli istituti ha bisogno di ristrutturazioni e sarà necessario fare ricorso a spazi esterni.

re miliardi e trecento milioni per la ripartenza della scuola.

Dunque i fondi serviranno anche ad implementare l’organico, «soprattutto quello della scuola dell’infanzia perchè se si dovranno tenere lezioni a piccoli gruppi di bambini - spiega Azzolina - allora saranno necessari più docenti». (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Gli autori dei commenti sottolineano sui profili dello stesso segretario leghista e sul profilo social di ‘#Noiconsalvini” che l’unico numero tanto caro a Matteo Salvini è il 49, il numero dei milioni di euro che la Lega deve ancora restituire agli italiani. (Scuolainforma)

"Questa sera il ministro Lucia Azzolina dice che 'nessun alunno sarà cacciato da scuola', e così smentisce il ministro Lucia Azzolina che solo venerdì scorso diceva 'abbiamo al momento il 15% di studenti che dobbiamo portare fuori dagli edifici scolastici'. (Adnkronos)

Non riguarda le scuole di secondo grado, non è ministro istruzione che decide dove si fanno elezioni" incalza. "Prendere decisioni a giugno sulla base di un quadro epidemiologico in itinere per settembre non è semplice. (Rai News)

Anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, è stato invitato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla sua direttrice Anna Paola Sabatini, a partecipare al Tavolo Tecnico. O meglio, l’ha permessa solo in modalità remoto, con le lezioni on line. (Primonumero)

A questi si aggiungono anche i tremila edifici scolastici dismessi che Azzolina vorrebbe riaprire per settembre. Le graduatorie sono esaurite per la gran parte delle classi di concorso, da matematica a lettere, compresa la primaria. (Leggo.it)

Scuola, Azzolina: «Mai detto che didattica a distanza possa sostituire didattica in presenza». EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 01 luglio 2020 Scuola, Azzolina nessuno ha mai detto che didattica a distanza possa sostituire didattica in presenza Le parole del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina in audizione presso la Commissione Istruzione del Senato. (Il Messaggero)