Scuola, Azzolina: "Dai banchi moderni agli organici, fondi per 2,5 miliardi"

Scuola, Azzolina: Dai banchi moderni agli organici, fondi per 2,5 miliardi
Oggi Scuola Oggi Scuola (Interno)

Scuola, Azzolina: “Dai banchi moderni agli organici, fondi per 2,5 miliardi”. “Per settembre abbiamo 2,5 miliardi (1,5 mld nel dl rilancio e ora un miliardo in più).

Metteremo in pratica le soluzioni scuola per scuola insieme ai tavoli regionali che sono già partiti.

Su altri giornali

Quindi per settembre abbiamo 2,5 miliardi, perché 1,5 lo avevamo messo nel decreto rilancio e ora abbiamo un miliardo in più”. Metteremo in pratica le soluzioni scuola per scuola insieme ai tavoli regionali che sono già partiti. (L'Eco Vicentino)

Ergonomici, colorati, piccoli e adattabili: i banchi presentati dalla ministra Lucia Azzolina durante la conferenza stampa con il premier Giuseppe Conte di venerdì scorso sembrano i banchi del futuro. Ho due architetti come collaboratori, insieme a loro sto facendo il piano di occupabilità delle aule ma lo spazio non basta. (Corriere della Sera)

La tematica relativa alla scuola è stata quella più discussa e i principali protagonisti della politica italiana si sono fronteggiati a colpi di dichiarazioni al vetriolo l’uno contro l’altro. Gli autori dei commenti sottolineano sui profili dello stesso segretario leghista e sul profilo social di ‘#Noiconsalvini” che l’unico numero tanto caro a Matteo Salvini è il 49, il numero dei milioni di euro che la Lega deve ancora restituire agli italiani. (Scuolainforma)

Sarà complementare alla didattica in presenza, ma solo nelle scuole secondarie di II° grado. A questo punto, siamo curiosi di conoscere quali forma di didattica ‘innovativa’ verranno adottate a partire dall’anno scolastico 2020/21. (Scuolainforma)

O meglio, l’ha permessa solo in modalità remoto, con le lezioni on line. In altre nazioni ci sono stati governi che hanno annunciato la riapertura delle scuole e poi sono tornati alla casella di partenza. (Primonumero)

Bella idea, ma come pensa di organizzare lo spostamento di alunni, professori, bidelli e sanificazione dei locali?Mancano all'appello decine di migliaia di docenti (85mila secondo la Cisl). Le graduatorie sono esaurite per la gran parte delle classi di concorso, da matematica a lettere, compresa la primaria. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr