Calcio: Trentalange, 'tutta l'Aia al fianco degli arbitri italiani selezionati per i mondiali'

La Sicilia SPORT

Pubblicità. "E' con gioia e orgoglio che ho accolto la notizia che il nostro Daniele Orsato parteciperà ai prossimi Mondiali - ha detto il Presidente dell'Aia Alfredo Trentalange -.

Stesso sentimento ha accompagnato la convocazione di Ciro Carbone, Alessandro Giallatini, Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

Tutta l'Associazione sarà simbolicamente al loro fianco per accompagnarli nella loro importante avventura sportiva"

- E' stata ufficialmente diramata la lista di arbitri, assistenti e Video Match Officials che prenderanno parte alla Coppa del Mondo 2022 che si disputerà in Qatar (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Per la prima volta in campo, ai Mondiali di calcio in Qatar. Fischieranno anche loro, le donne. (la Repubblica)

Tra i 69 assistenti ecco Neuza Back (Brasile), Karen Díaz Medina (Messico) e Kathryn Nesbitt (Usa). (fcinter1908)

È facile immaginare che vedendole, qualche bambina qatariota possa sognare un giorno di imitarle. Il successo vero sarà rendere avverabile quel sogno (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Daniele Orsato ha 46 anni (Foto Pecoraro/LaPresse). Quando il designatore nel 2020 lo chiamò per dirgli che la finale di Coppa toccava a lui , Daniele Orsato si mise a piangere. (Corriere della Sera)

E' un segnale bello anche perché quello che hanno ottenuto queste donne è meritato al 100%. - "Avere 3 donne arbitro al mondiale, oltre e tre guardalinee è una svolta importante per la classe arbitrale a livello mondiale. (La Sicilia)

Questa la squadra azzurra - l'unica - che parteciperà ai Mondiali 2022. È questa, nel complesso, la squadra arbitrale scelta dalla FIFA in accordo con le sei confederazioni del pianeta (TUTTO mercato WEB)